Massimiliano Ossini, arriva verdetto della Rai: la decisione (giusta) su Unomattina, cosa succede
Con professionalità e a suon di ascolti il conduttore (spesso sottovalutato) ha trascinato il talk show del mattino di Rai 1: rimarrà anche Daniela Ferolla
La Rai ha scelto. Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla rimarranno al timone di Unomattina anche per la stagione 2024/25. La conferma, considerati gli ottimi risultati dell’ultima stagione, era quasi scontata, ma il portale TvBlog ha svelato i retroscena dietro questa decisione. Per Ossini, in particolare, la prossima annata in Rai potrebbe essere quella della consacrazione definitiva. Scopriamo tutti i dettagli.
Unamattina 2024/25: la conferma dei conduttori
È iniziata oggi lunedì 27 maggio 2024 l’ultima settimana di messa in onda per Unomattina. Lo storico programma del mattino di Rai 1 – in onda dal 1986 – terminerà la sua cavalcata stagionale il prossimo 31 maggio insieme a tanti altri talk show come La Vita in Diretta, Storie Italiane, È sempre mezzogiorno e La Volta Buona (Unomattina in Famiglia chiuderà invece il prossimo 2 giugno). Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla saluteranno il proprio pubblico e daranno appuntamento alla prossima stagione, in autunno. Come svelato da TvBlog, infatti, il duo è stato confermato alla conduzione del rotocalco. Nessuna sorpresa, dunque, per l’annata 2024/25: Unomattina ha raggiunto ottimi risultati nel corso dell’ultima stagione (media di share intorno al 18-19%, spesso oltre il 20% e con picchi che hanno toccato addirittura il 32%) e quasi 900mila spettatori al giorno su Rai 1, ottimo traino anche per Storie Italiane. Viale Mazzini ha così deciso di confermare la formula e squadra dietro questo successo, ripartendo da Ossini e Ferolla.
Il futuro di Massimiliano Ossini
Spesso trascurato e talvolta sottovalutato rispetto ad alcuni colleghi dai nomi più altisonanti della prima serata, Massimiliano Ossini si è guadagnato ancora una volta la conferma al timone di uno storico programma Rai come Unomattina. Il conduttore è diventato il volto del talk show e parte dell’ossatura del mattino di Rai 1 con professionalità, restituendo risultati a suon di ascolti grazie alla sua formula sobria e mirata a informare realmente il pubblico. Con tutti i cambiamenti in atto in viale Mazzini, non è da escludere che la prossima stagione possa essere per lui quella della consacrazione definitiva come volto di riferimento della tv di Stato. Quel che è certo è Ossini sarà alla conduzione di uno dei programma di punta del palinsesto Rai per il terzo anno consectuvio, dopo aver ricevuto il testimone da Marco Frittella e Monica Giandotti nel 2022.