Martina eliminata da Amici, le sue prime parole e la sorpresa di Maria

Martina esce dopo aver cantato in modo fantastico dal Serale di Amici, eliminata per volere dei giudici. Per lei però tant’è opportunità di lavoro.

Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista

Giornalista e laureato in Lettere, è appassionato di cinema, spettacolo, calcio e sport.

Martina Giovannini ad Amici
Fonte: Mediaset Infinity

Martina è stata una delle concorrenti più apprezzate di Amici 23, con la sua voce che ha spiccato spesso sopra a quella di tutti gli altri. Nel corso della puntata del 4 maggio però è arrivata un’autentica doccia fredda per i fan e per la maestra Anna Pettinelli, che ha perso la sua ultima allieva dato che è stata eliminata. Si tratta della fine per la squadra della speaker e di Raimondo Todaro, con ancora due puntate davanti rimasti senza allievi.

Martina eliminata da Amici 23, le prime parole

Martina ha mostrato grande fragilità nel corso della puntata di Amici 23 di questa settimana, forse perché ha sofferto molto l’acceso scontro tra Anna Pettinelli e il giudice Malgioglio dal quale è emerso in un primo momento che lei fosse "Solo una voce". A quel punto è intervenuta Maria che con la sua proverbiale calma ha rimesso tutto in ordine. Nonostante le straordinarie performance regalate al ballottaggio con Mida è stata proprio lei ad uscire per volere dei giurati.

Maria De Filippi le ha comunicato l’eliminazione e lei ha iniziato un discorso di ringraziamento, ma poi non è riuscita a completarlo:

"Grazie di tutto, grazie dell’opportunità", ma poi scoppia a piangere non finendo il discorso. Lo riprende poco dopo "Una parte di me voleva che non finisse mai. Sono soddisfatta del percorso e mi mancheranno tutti i ragazzi. Ma anche i vocal coach, i professionisti e la redazione in generale. Riesco a gestire meglio il palco perché mi muovo di più, prima mi vergognavo. Sono migliorata tanto nell’interpretazione delle canzoni in italiano. La cosa più difficile è fare i conti con la realtà. Sono felice di essermi sbloccata".

I ragazzi l’hanno salutata con grande affetto acclamandone il nome, un’eliminazione particolarmente sofferta proprio perché finalmente la ragazza si era tolta alcuni sassolini dalla scarpa crescendo anche moltissimo dal punto di vista musicale.

La sorpresa con un tour a teatro e un contratto discografico

C’è da sottolineare che non tutti gli artisti di Amici non usciti prima della finale dal programma hanno ottenuto un contratto di assoluto livello, Martina invece sta già chiudendo con una casa discografica ma sopratutto ha ottenuto una grandissima opportunità: il coreografo Luciano Cannito l’ha scelta per il suo nuovo spettacolo Fame che girerà tutta l’Italia con Martina che dovrà oltre che cantare anche recitare. Un’ulteriore sfida come ha sottolineato la stessa ragazza imbeccata da Maria De Filippi, che è stata forse la prima in assoluto a vedere in lei una potenziale star. Non solo estensione vocale, ma un’artista completa come poche di questa edizione.


Potrebbe interessarti anche