Martina Colombari parla del rapporto complicato col figlio Achille: “Pechino Express è stato terapeutico”

L’ex Miss Italia e moglie di Alessandro Costacurta si è raccontata al podcast di Diletta Leotta, parlando della sua vita da mamma e dell’esperienza al reality

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mamma Dilettante
Fonte: instagram @mammadilettante

Martina Colombari si racconta e parla della sua vita da mamma, svelando i segreti del suo rapporto costruito – non senza fatica – con il figlio Achille, il suo "bambino" di 19 anni. Ospite del podcast di Diletta Leotta Mamma Dilettante, infatti, la moglie di Alessandro Costacurta eletta Miss Italia 1991 ha rivelato alcuni retroscena riguardanti suo figlio, recentemente protagonista di episodi turbolenti e di problemi con la giustizia, parlando anche di come l’esperienza a Pechino Express abbia aiutato madre e figlio a legare, oltre ad alcune dinamiche appartenenti al passato. Scopriamo cosa ha detto.

Martina Colombari parla del rapporto con figlio Achille

Ospite del podcast a tema maternità e paternità Mamma Dilettante di Diletta Leotta (che sarà mamma per la prima volta tra pochi mesi), Martina Colombari ha parlato del suo rapporto con Achille, il figlio nato dal matrimonio con l’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta. L’ex Miss Italia ha innanzitutto fatto i complimenti al marito ("Un padre meraviglioso, da subito faceva tutto. Io ero la timorosa, lui è sempre stato bravo. Ci siamo sempre dati un grande aiuto"), poi ha raccontato della recente esperienza alla decima edizione di Pechino Express, alla quale ha partecipato in coppia proprio con il figlio. I "Mamma e Figlio" sono stati eliminati alla sesta puntata, ma l’avventura nello show itinerante di Costantino Della Gherardesca è stata per Martine Achille soprattutto una sorta di percorso terapeutico: "Siamo stati a Pechino Express, su richiesta di Achille. Questo viaggio e questa trasmissione è stata un po’ anche una seduta terapeutica; non ti ricapita di poter stare o di vivere senza gli agi della tua quotidianità, quindi senza soldi, casa, telefono. L’aspetto più difficile è stato gestire la competizione, lo stress da gara".

Martina Colombari ha spiegato che il rapporto con il figlio Achille è migliorato anche e soprattutto dopo le difficoltà che hanno dovuto vivere insieme a Pechino Express: "Dopo il viaggio il nostro rapporto è migliorato" – spiega l’ex Miss Italia: "Lì non eravamo solo mamma e figlio, ma eravamo concorrenti della stessa squadra, questo ci ha avvicinato. Mi è piaciuto soprattutto perché ha visto una mamma non perfetta, che piange, che crolla. Altrimenti questi ragazzi hanno un’asticella troppo alta, soprattutto essendo figlio di due personaggi famosi (…) Non è semplice per Achille"

In passato non sono mancati i problemi, anche e soprattutto considerate le intemperanze del ragazzo da adolescente, che ha avuto anche problemi con le autorità: "Quello che avveniva fuori di casa era molto diseducativo: lui per un periodo ha pensato che gli fosse tutto dovuto, da qui la difficoltà nel rispettare le regole, nel rispettare l’autorità". Una situazione alla quale Martina Colombari ha risposto in più modi: "Io a volte faccio l’amica, altre quella più severa, ma non ho la bacchetta magica, a volte ci siamo rivolti anche a questa persona che fa sostegno alla genitorialità".

Proprio parlando del crescere in una famiglia spesso e volentieri sotto i riflettori dell’attenzione mediatica, Martina Colombari ha ammesso di aver avuto delle difficoltà anche dal punto di vista lavorativo, e ha dato un consiglio alla futura mamma Diletta Leotta: "Non ti devi assolutamente mettere da parte come donna, come amante, come moglie".


Potrebbe interessarti anche