Mariah Carey, il tragico annuncio: madre e sorella morte nello stesso giorno. “Il mio cuore è spezzato”

Doppio lutto per la cantante statunitense, che ha perso mamma Patricia e, “in una tragica svolta di eventi”, la sorella Alison nello stesso giorno

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Doppio lutto per Mariah Carey. La madre e la sorella della cantante, infatti, hanno perso la vita nello stesso giorno. Ad annunciarlo è stata la stessa popstar newyorkese, che non ha nascosto il proprio dolore per la perdita di mamma Patricia, 87 anni, e della sorella Alison, scomparsa a 63 anni. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli

Mariah Carey: il doppio dramma

"Il mio cuore è spezzato per la perdita di mia madre lo scorso weekend" ha raccontato Mariah Carey nella notte italiana tra lunedì 26 e martedì 27 agosto 2024, annunciando la morte della madre Patricia, 87 anni. Per la cantante statunitense, sfortunatamente, si è trattato di un doppio lutto, dal momento che una tragedia ha colpito anche la sorella Alison, scomparsa a 63 anni: "Purtroppo, in una tragica svolta degli eventi, mia sorella ha perso la vita lo stesso giorno".

Mariah Carey ha raccontato di avere trascorso al fianco della madre i suoi ultimi giorni e ha ringraziato per la vicinanza mostrata nei suoi confronti da parte di tutti in un momento così delicato: "Mi sento fortunata per aver potuto trascorrere l’ultima settimana con mia madre prima che morisse. Apprezzo l’amore, il supporto e il rispetto di tutti per la mia privacy in questo momento impossibile".

Il rapporto difficile con la madre e la sorella

La madre di Mariah Carey, Patricia, aveva 87 anni e in passato era stata una cantante lirica e vocal coach di origini irlandesi, portando la popstar ad avvicinarsi alla musica già in tenera età. Precedentemente era stata sposata con Alfred Roy Carey, il padre della cantante, dal quale aveva divorziato quando Mariah aveva 3 anni. Come raccontato nella sua autobiografia "The Meaning of Mariah Carey", la popstar ha avuto un rapporto complicato sia con la madre (che avrebbe sofferto la "competizione" in termini di canto e successo) che, soprattutto, con la sorella. Nel libro Mariah accusa infatti entrambe di averla messa più volte in pericolo quando era piccola e, in particolare, a 12 anni, quando Alison l’avrebbe volontariamente drogata e "cercato di venderla a un magnaccia". Con la madre, tuttavia, la cantante era rimasta in contatto (e ha anche registrato un duetto per l’album di Natale del 2010), mentre con la sorella i rapporti erano stati interrotti e le due non si sentivano da molti anni.


Potrebbe interessarti anche