Maria Teresa Reale trionfa a The Voice Senior 3: tutto sulla meritata vittoria

Una finale super agguerrita, che ha portato alla scelta di soli 4 superfinalisti. Ma ha spuntarla è stato il talento di Maria Teresa Reale, che ha dimostrato grande versatilità

Maria Teresa Reale a The Voice Senior
Fonte: Rai.news

Si è conclusa dopo una competizione agguerrita la terza edizione di The Voice Senior, il talent musicale creato appositamente per i cantanti over 60. Durante la serata si sono esibiti i 12 finalisti, tre per ogni coach, scelti dalle quattro squadre di giudici. I cantanti hanno dato tutti prova del loro talento portando sul palco i brani scelti dai loro coach. A giocarsi la vittoria da superfinalisti si sono trovati però solo quattro concorrenti. Ecco tutti i dettagli sul vincitore e sulla finale di The Voice Senior 3.

La finale

Dopo l’esibizione dei 12 concorrenti sono stati annunciati i 4 nomi di chi avrebbe continuato la corsa per la vittoria: Clementino è stato il coach con più superfinalisti, perché oltre a Maria Teresa Reale, che si è esibita con Anna Oxa, è passato anche Alex Sure. Completano il quartetto anche Paolo Piluso, dal team dei Ricchi e Poveri, e Lisa Manosperti del team di Loredana Bertè. Sconfitta preannunciata invece per Gigi D’Alessio, che dopo aver trionfato lo scorso anno si è visto escludere completamente dalla finalissima, perdendo tutti e tre i sui concorrenti.

Lo scontro finale e la vittoria di Maria

Nello scontro finale tra le teste di serie di questa edizione, Maria Teresa Reale ha scelto di esibirsi con Oggi sono io di Alex Britti, una scelta audace e coraggiosa, che però deve averle giovato. Lisa Manosperti ha cantato Almeno tu nell’universo di Mia Martini, portato a casa un’esibizione difficile con un buon risultato. Paolo Piluso ha riproposto Bella d’estate di Mango, e Alex Sure ha cantato You Shook Me All Night Long degli AC/DC. Purtroppo solo uno di loro poteva vincere, e dopo le esibizioni sono stati dati i risultati dei voti ottenuti da ciascun concorrente: Lisa Manosperti ha ottenuto il 23,07, classificandosi quindi seconda, Alex Sure il 23,04% e Paolo Piluso il 19,70%. Tutti voti molto vicini. Ad essersi distanziata è invece la vincitrice di questa edizione: Maria Teresa Reale ha infatti ottenuto addirittura il 34,19% dei voti, aggiudicandosi così il primo posto, e portando così Clementino a godersi finalmente la sua prima vittoria come coach a The Voice Senior.


Potrebbe interessarti anche