Maria De Filippi non torna in TV: cosa ne sarà dei suoi programmi

Né Uomini e Donne né Amici andranno in onda: cancellate le registrazioni del primo, il secondo salta per rispetto della moglie del compianto Maurizio Costanzo

L’addio a Maurizio Costanzo continua a influire pesantemente sulla televisione italiana non soltanto per il vuoto lasciato dal conduttore, ma anche per il lutto, gli omaggi e le conseguenti riprogrammazioni di palinsesto che il suo saluto ha comportato. Coinvolta in prima persona naturalmente la moglie Maria De Filippi, i cui programmi sono ancora comprensibilmente "fermi".

Uomini e donne non va in onda

Dopo l’annullamento delle registrazioni di lunedì 27 e di oggi martedì 28 febbraio, Uomini e donne non andrà in onda; come accaduto ieri in occasione dei funerali di Maurizio Costanzo in diretta su Canale 5 dalla Chiesa degli artisti a Roma, anche nella giornata odierna lo storico talk show dei sentimenti condotto da Maria De Filippi salterà l’appuntamento canonico. Bisognerà dunque aspettare per la scelta del tronista Federico Nicotera. Al posto del programma – a partire dalle 14:05 circa – verrà trasmessa in replica su Canale 5 la seconda puntata di Buongiorno Mamma! 2, la fiction Mediaset con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, in "preparazione" al terzo episodio in onda in prima tv questa sera (saltato, a sua volta, venerdì scorso, proprio per la modifica di palinsesto in seguito all’annuncio della morte di Costanzo).

Salta anche Amici di Maria De Filippi

Oggi, martedì 28 febbraio 2023, non andrà in onda neanche Amici 22, nel consueto appuntamento delle 16 su Canale 5. Anche in questo caso non si tratta di una diretta, bensì una scelta di interruzione per rispetto della conduttrice Maria De Filippi colpita dal lutto per il marito. Come ieri – quando il talent show ha lasciato spazio allo speciale di Verissimo di Silvia Toffanin dedicato ai funerali di Maurizio Costanzo – anche nella giornata odierna dunque Amici è sospeso.

Per quanto riguarda il resto della settimana dei palinsesti Mediaset, la cui guida tv online sembrava comunque orientata a una ripresa della programmazione regolare già a partire da domani, è arrivata invece la conferma che i programmi di Maria De Filippi non andranno in onda per tutta la settimana. Gli show della conduttrice dovrebbero ripartire lunedì 6 marzo 2023, mentre resta da stabilire il recupero delle registrazioni slittate.


Potrebbe interessarti anche