Mare Fuori: in arrivo su Netflix la terza stagione

Tutto quello che sappiamo sulla attesissima terza stagione della serie Rai Fiction in onda su Netflix da mercoledì 26 luglio, anticipazioni cast e trama

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Mare Fuori: in arrivo su Netflix la terza stagione

La serie televisiva che ha tenuti incollati gli spettatori italiani durante tutto il 2022, è pronta a fare ufficialmente il suo ritorno con la tanto attesa terza stagione. Mare Fuori torna in esclusiva su Netflix, dopo che le prime due stagioni sono state rimosse su RaiPlay per trovare posto nella piattaforma di streaming americana.

La trama della serie tv

Mare fuori è una serie televisiva italiana prodotta da Rai Fiction e Picomedia, distribuita a partire dal 2020 che fin da subito ha avuro un enorme successo, portando i suoi protagonisti a calcare anche il palco del Festival di Sanremo. La serie narra le vicende dei detenuti e del personale dell’immaginario IPM (istituto penitenziario minorile) di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. Mare Fuori è stata apprezzata per la sua originalità e per la capacità di rappresentare un tema così difficile in una chiave comprensibile per le giovani menti.

Quando esce Mare Fuori su Netflix

La serie sarà disponibile in streaming a partire dal 26 luglio 2023, con tutti gli episodi rilasciati immediatamente. La stagione 3 sarà dunque composta da 12 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti.

Annuncio, quello dell’uscita, che farà tirare un sospiro di sollievo ai fan, gli stessi che per mesi hanno boicottato le riprese sul set, tra urla e assalti che non permettevano agli attori di recitare e ritardavano tutti i giorni riprese che si sarebbero concluse molto prima.

Le anticipazioni sulla terza stagione, trama e cast

Nella terza stagione di "Mare Fuori", i protagonisti si trovano ad affrontare il passaggio all’età adulta e devono prendere decisioni cruciali riguardanti il loro futuro. L’amore gioca un ruolo centrale, poiché i personaggi scoprono nuovi aspetti di sé stessi attraverso questa emozione inesplorata. Alcuni si sentiranno persi e confusi, mentre altri abbracceranno questo sentimento come una guida preziosa. La stagione introduce anche nuovi personaggi, come Giulia, una Trapper appartenente a una gang milanese, che entra a far parte dell’IPM

Le prime due stagioni della serie hanno visto un cast che non ha subito particolari variazioni, lo stesso è avvenuto per la terza stagione, fatta eccezione per qualche new entry. Tra i nuovi personaggi troviamo Giuseppe Pirozzi nel ruolo di Raffaele Di Meo detto Micciarella, Francesco Panarella è Luigi Di Meo detto Cucciolo, Clara Soccini è Giulia, Maria Esposito è Rosa Ricci e Lucrezia Guidone è Sofia Durante.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche