Mare Fuori: la nuova direttrice e la tregua tra Ricci e Di Salvo

L'8 marzo la serie dei record torna su Rai 2 con due nuovi episodi: Paola viene cacciata, Rosa e Carmine si avvicinano, mentre la fuga di Filippo e Nad finisce.

È senza dubbio il fenomeno del momento, e più ci si avvicina all’epilogo più i fan sono curiosi di scoprire cosa accadrà ai protagonisti. Stiamo parlando di Mare Fuori, la serie tv dei record, che con la sua terza stagione ha infranto ogni primato di visualizzazioni su RaiPlay. E ora, a poche settimane dall’anteprima sulla piattaforma, è in onda nella prima serata di Rai 2, come una sorta di ritorno alle origini. Nella serata dell’8 marzo vanno quindi in onda due nuovi episodi: scopriamo tutte le anticipazioni (attenzione spoiler!).

Mare Fuori 3, episodio 7: Per nascere bisogna morire

Mentre tutti i ragazzi dell’IPM sono ancora sconvolti dalla tragica morte di Viola, Sofia svela a Paola e Massimo la sua vera identità: è stata mandata dal Ministero per un’ispezione sotto copertura, e ora deve interrogare tutti per capire se la direttrice e il comandante siano idonei al loro lavoro. Al termine dei colloqui, Sofia prende una decisione dura: Paola deve lasciare il penitenziario e tornare ad Ancona, mentre lei stessa prende il suo posto da direttrice. Nel frattempo, sembra che tra i Ricci e i Di Salvo possa esserci una tregua: Rosa ha salvato Futura, e Don Salvatore si dice orgoglioso di lei. Il boss incontra quindi Wanda Di Salvo per stabilire un accordo: Carmine e Rosa non devono essere toccati, e i Di Salvo cedono una parte delle loro piazze di spaccio ai Ricci in cambio della testa di Edoardo. Carmine ringrazia Rosa per aver salvato la sua bambina, ma lei non vuole essere sua amica: il ragazzo ha ucciso suo fratello e non può perdonarlo; Carmine le racconta però la verità, svelandole che è stato Filippo a uccidere Ciro per difenderlo. Intanto, Filippo e Naditza continuano la loro fuga, e trascorrono la notte su uno yatch di lusso. Scoprono però che appartiene a dei delinquenti, che li rapiscono costringendoli a consegnare un carico di droga. Pino affronta invece le prime difficoltà nel suo rapporto con Kubra: Dobermann si avvicina alla ragazza, suscitando la gelosia del fidanzato. Mentre Kubra si rende conto di quanto sia difficile gestire il carattere di Pino, quest’ultimo scopre che Dobermann ha fatto un ritratto della sua ragazza, e lo aggredisce.

Mare Fuori 3, episodio 8: Un giorno tutto finisce

Mentre Pino si trova in isolamento per aver aggredito Dobermann, Edoardo esce dall’IPM: ha un permesso di tre giorni per andare a sposarsi. Prima del matrimonio incontra Teresa, spiegandole che deve sposare Carmela ma assicurandole che lei sarà sempre nel suo cuore. Dopo il matrimonio, Don Salvatore incarica Edoardo di andare a trattare la tregua con i Di Salvo: il ragazzo non sa però che si tratta di una trappola. Quando se ne rende conto tenta di scappare, ma viene colpito da una pallottola: ferito e senza forze, si rifugia a casa di Liz. Nel frattempo, a Paola viene tolta la custodia di Futura, che viene affidata a Donna Wanda: Carmine non vuole che la figlia cresca tra i camorristi, e la madre gli promette che quando uscirà dall’IPM potrà crescerla come meglio crede. Dopo essere riusciti a fuggire dallo yatch con un motoscafo, Filippo propone a Naditza di vendere la droga dei delinquenti che li hanno rapiti. La ragazza è sconcertata: si rende conto che la vita da latitanti sta trasformando Filippo in un vero criminale; non è certo quello che si immaginava per lui, e cerca di convincerlo a tornare all’IPM. Lui non ne vuole sapere, così la ragazza scappa lasciandolo solo. Disperato, Filippo capisce che Nad lo vuole solo proteggere, e si consegna al comandante.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche