Enrico Mentana: maratona con gaffe. E non manca la solita 'punzecchiata' a Lilli Gruber
Nella lunga giornata elettorale di ieri, durante il programma in onda su La7, molti telespettatori hanno notato un clamoroso particolare: scopriamo di più.
Proprio ieri abbiamo assistito all’ultima intensa giornata elettorale per le elezioni europee 2024, argomento al centro anche del noto programma di La7 Maratona Mentana, condotto proprio da Enrico Mentana. Nel corso della serata (o per meglio dire, nottata) il conduttore ha intervistato diversi ospiti sull’argomento e si è collegato più volte con i quartier generali dei partiti. Ma è proprio durante uno di questi collegamenti che gli spettatori hanno notato un dettaglio veramente particolare. Senza contare l’immancabile frecciatina a Lilli Gruber, ormai acerrima nemica del buon Mentana. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Maratona Mentana, al quartier generale della Lega si gioca (altro che elezioni)
Le elezioni sono noiose? Questione di punti di vista, ma ciò che è certo è che il modo per divertirsi lo si può sempre trovare. L’esempio lampante è stato mostrato ai telespettatori proprio ieri quando, durante il programma Maratona Mentana per le elezioni europee 2024, il conduttore si è collegato con il quartier generale della Lega.
Fino a qui nulla di strano, se solo ai telespettatori non fosse saltato subito all’occhio un particolare molto interessante: uno dei presenti in sala stampa era al computer intento a giocare serenamente a League of Legends, con tanto di cuffie per poter interagire online con altri giocatori. Per chi non lo sapesse, si tratta infatti di un videogioco online con multigiocatori che consiste nel controllare un personaggio con abilità speciali e fargli percorrere il campo di gioco fino a distruggere l’obiettivo, ovvero la struttura della squadra avversaria.
Insomma, nulla che abbia a che vedere anche solo lontanamente con le elezioni europee 2024. Un dettaglio che ha immediatamente scatenato i commenti ironici del web. "La Lega è talmente interessante che pure i giornalisti in sala stampa giocano a LOL piuttosto che seguire l’andamento delle elezioni", riporta uno dei tanti post su X.
Enrico Mentana, punzecchiata a Lilli Gruber
Ma tornando invece alla Maratona Mentana dedicata proprio alle europee, in tarda notte non è mancata nemmeno l’ennesima punzecchiata di Mentana all’ormai acerrima nemica Lilli Gruber.
Ad ora ormai molto tarda, infatti, il conduttore, commentando i risultati elettorali, ha chiesto a Minzolini di dare un voto ai principali leader politici. Minzolini ha quindi assegnato un bel otto e mezzo sia a Meloni che a Schlein, scatenando l’immediata risposta di Mentana che ha quindi esclamato: "No, proprio otto e mezzo…", con sorriso beffardo. Un evidente riferimento proprio al programma di Lilli Gruber, con la quale Mentana si è pubblicamente scontrato qualche settimana fa.