Mara Venier, l’estate da incubo e le operazioni: “Spero di riguadagnare la vista”, poi la promessa su Domenica In
La conduttrice parla del calvario dopo i tre interventi all’occhio per un’emorragia: “Ora altri due per riacquistare la vista”, poi l’ennesima promessa sul talk
Un’estate (quasi) da incubo va in archivio per Mara Venier. La conduttrice veneziana – impegnata anche nel nuovo film dell’amico Fernan Ozpetek – infatti, ha dovuto fare i conti con un calvario infinito, segnato da ben tre operazioni all’occhio. Come raccontato da lei stessa in un’ampia intervista rilasciata al Corriere della Sera, "zia Mara" dovrà sottoporsi ad altri tre interventi, ma la sua nuova stagione al timone di Domenica In (l’ultima, come promesso nuovamente) non sarebbe a rischio. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Mara Venier: gli interventi all’occhio
Nonostante abbia segnato il suo ritorno al cinema (sarà nel cast di Diamanti, il film dell’amico e regista Fernan Ozpetek, che l’ha voluta nel cast), difficilmente Mara Venier conserverà un bel ricordo dell’estate 2024. La bella stagione della conduttrice, infatti, è stata indelebilmente segnata da alcuni problemi di salute, e in particolare modo da "un’emorragia improvvisa" che l’ha costretta a sottoporsi a ben tre operazioni all’occhio. "Mi ha aiutato l’impegno nel film di Ozpetek, dal punto di vista psicologico lavorare mi ha fatto bene, mi ha spinto a reagire e andare avanti. Per due volte sono stata operata e il giorno dopo ero sul set" ha raccontato "zia Mara" al Corriere della Sera, spiegando di non avere ancora finito il calvario: "Ho vissuto un incubo (…) Pochi giorni fa ho fatto la terza operazione, me ne aspettano altre due. È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato".
L’ultima stagione di Domenica In: "È una promessa"
I problemi di salute, tuttavia, non fermeranno Mara Venier. Come raccontato dalla conduttrice al Corriere, infatti: "A Domenica In ci sarò". Nella nuova edizione, come annunciato, non mancheranno le novità. "Abbiamo l’idea di introdurre un gioco, di fare un talk sull’attualità — non sulla cronaca. Ho voglia di sparigliare, rischiare, non penso agli ascolti, quello che dovevo fare l’ho fatto, non devo dimostrare più niente alla mia età" ha rivelato "zia Mara", che ha fatto l’ennesima promessa sulla fine della sua esperienza alla guida di Domenica In, (condotto per 15 edizioni di cui le ultime 6 consecutive): "Anche quest’anno avevo deciso di non farla più, ma non so dire di no. Questa però sarà davvero l’ultima, anche se lo dico da sei anni. Giuro: questa è l’ultima, è una promessa che faccio prima di tutto a me stessa".