Mara Venier cieca da un occhio, la verità (choc) sugli interventi: “Spero di riacquistare la vista”

La conduttrice veneziana ha parlato della sua difficile estate, segnata da due operazioni all’occhio per una “emorragia improvvisa”: il suo futuro

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mara Venier deve fare i conti con un’estate a due facce. Se, da un lato, la bella stagione ha portato alla conferma della conduttrice veneziana (impegnata anche nel nuovo film di Fernan Ozpetek) al timone di Domenica In, dall’altro è stata segnata da alcuni problemi di salute. "Zia Mara", infatti, è stata costretta a sottoporsi a ben due interventi a un occhio dal quale, stando alle sue parole, avrebbe perso quasi la vista. La conduttrice si è raccontata in un’intervista a Dagospia: scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Mara Venier: i problemi all’occhio

Come annunciato alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per la prossima stagione 2024-25, Mara Venier si è guadagnata la conferma (l’ennesima, arrivata non senza polemiche) al timone di Domenica In. La conduttrice veneziana si prepara dunque a tornare nel pomeriggio della domenica di Rai 1 in autunno, con un nuovo studio e – stando ai rumor – una nuova formula, più incentrata su attualità e intrattenimento. Tra pochi mesi "Zia Mara" sbarcherà anche al cinema, quando nelle sale uscirà Diamanti, il film dell’amico e regista Fernan Ozpetek che l’ha voluta nel cast. L’estate di Mara Venier, tuttavia – come anticipato – è stata anche segnata da alcuni problemi di salute.

Le due operazioni e il futuro

Come documentato sui social, Mara Venier si è dovuta sottoporre a ben due interventi all’occhio, l’ultimo due quali poche settimane fa. "Zia Mara" ha raccontato quanto successo anche in un’intervista al portale Dagospia. "Ho subito due interventi alla retina per una emorragia improvvisa" ha spiegato la conduttrice, rivelando di avere in programma altre tre operazioni per risolvere il problema a un occhio che, come lasciato intendere da "Zia Mara", sfiora la cecità: "E ora ne devo fare altri tre sperando di riacquistare un po’ la vista".

Mara Venier ha dunque fatto chiarezza sul suo periodo di convalescenza di questa estate che volge al termine ("Questa è la verità prima che si dicano cose non vere") e che, nel caso della conduttrice, non è stata affatto semplice anche dal punto di vista umano. "É stato un periodo di solitudine perché non volevo rovinare le vacanze ai miei figli" ha spiegato la conduttrice, attualmente in vacanza con il marito: "Ora sono a Viareggio con mio marito Nicola".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche