Mara Venier, parole al miele per Ultimo: “Gli voglio un gran bene”

La storica conduttrice di Domenica In ritorna a tessere le lodi di Niccolò Moriconi, per lei come un figlio. Ecco cosa ha detto.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

A febbraio 2023 lo aveva ricevuto a Domenica In, nei convulsi giorni di musica sanremese. Ora Mara Venier torna a parlare di lui. Ultimo, nome d’arte del cantautore romano Niccolò Moriconi, che dal nulla in pochi anni ha conquistato gli stadi di mezza Italia. La conduttrice TV, in una nuova intervista uscita da poco, ha raccontato a cuore aperto del suo primo incontro col ragazzo, difendendo le sue uscite controverse e professando un bene raro. Vediamo cosa ha detto in dettaglio.

Mara Venier e Ultimo, un legame speciale

Nel corso di una recente intervista uscita su "Leggo", Mara Venier ha parlato a lungo del rapporto speciale che la lega al cantante Ultimo. Tra bene, supporto morale e stima pressoché totale. Lo aveva incontrato per la prima volta durante il suo debutto al Teatro Ariston di Sanremo. Celebre lo scontro del cantante coi giornalisti, dopo che (era il 2019) si dava per scontata la sua vittoria, sfumata invece al foto-finish.

A Ultimo il secondo posto non era andato giù, con conseguenti polemiche a non finire. Ma Mara Venier, da subito, prese le sue difese a Domenica In. Per lei quello fu accanimento puro, "perché sappiamo com’è Sanremo per i giornalisti, basta mezza parola per farla diventare una telenovela". Anche se il musicista pare a volte metterci del suo, come quando (il 2 luglio scorso) ha rivolto un dito medio ai giornalisti, perché avevano gioito per il suo quarto posto a Sanremo 2023.

Per Mara Venier, però, tutto questo conta poco. Lei considera Ultimo "un artista di grande talento", dotato tra l’altro di "tanta signorilità", dato che una volta le fece arrivare a Milano un bel mazzo di fiori in regalo. "Gli voglio proprio bene", ha spiegato a Leggo, "c’è un rapporto familiare tra noi. Ho conosciuto la mamma, mi ha mandato dei video di lui con la nonna, credo di essere in qualche maniera la zia di Niccolò".

Un legame diventato strettissimo, tant’è che i due si sarebbero sentiti spesso anche durante i vari lockdown, tempo fa. Mara Venier vuole un gran bene a Ultimo, e pensa che sia una "persona meravigliosa, un’anima nobile", oltre che un artista fenomenale. Tra l’altro, ha rivelato la conduttrice, il ragazzo una volta le ha fatto la sorpresa di presentarsi a casa sua insieme a Venditti. Una serata indimenticabile, con tanto di scatti su Instagram.

Mara al concerto di Ultimo in Puglia

Mara Venier ha anche rivelato, tra l’altro, che sarà presente al concerto di Ultimo in Puglia, programmato per il 10 luglio 2023. Lei non vede l’ora di ascoltare e cantare a squarciagola le sue canzoni preferite, e su tutte il brano "22 settembre". Anche se tutti quanti i pezzi di Niccolò le trasmettono qualcosa. Nei suoi testi Mara ritrova "una sensibilità, un certo disagio nell’affrontare la vita", qualcosa di unico e intenso. Che permette a tutti, giovani e attempati, di riconoscersi nei temi universali delle sue canzoni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche