Mara Venier lascia Domenica In? L'annuncio (e il dietrofront)

Durante la conferenza stampa, la conduttrice ha dichiarato che quella 2022/2023 sarà la sua ultima stagione al timone del programma: ma sarà davvero così?

Mara Venier
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Il 9 settembre, a due giorni dal debutto, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Domenica In, al via su Rai 1 nel pomeriggio dell’11 settembre. Quella del 2022/2023 si prospetta una stagione da record: Mara Venier sarà al timone per la 14esima volta nella sua carriera, superando Pippo Baudo con il maggior numero di edizioni condotte nella storia del programma. La conduttrice ha promesso grandi novità, ma ha anche annunciato di essere pronta a lasciare la sua trasmissione: sarà davvero così?

Le parole di Mara Venier

La dichiarazione è arrivata dalla stessa Mara Venier, che nel corso della conferenza stampa ha raccontato di come sia pronta a rimettersi in gioco e a prendersi anche qualche rischio per dare vita ad un’edizione memorabile di Domenica In: "È arrivato il momento di rischiare. Questa è la mia ultima edizione di Domenica In, lo dico tutti gli anni. Voglio rischiare", ha detto la conduttrice. Ma sarà davvero l’ultima volta in cui vedremo la "zia Mara" alla guida del programma di Rai 1? Non c’è da esserne sicuri. Stando a quanto dichiarato dalla stessa conduttrice, infatti, non c’è nulla di certo. Anzi, sembra che abbia fatto immediatamente marcia indietro: "Vediamo come va quest’edizione, vediamo come reggo la stanchezza. Io non programmo mai niente, vivo giorno dopo giorno. Se finisse Domenica In, dovrei imparare a giocare a golf, così posso giocare con mio marito!". Con queste parole Venier ha lasciato aperto uno spiraglio: non vuole fare previsioni, né prendere una decisione definitiva prima di iniziare con la nuova stagione.

Sono in molti, però, a pensare che Mara non abbia alcuna intenzione di lasciare il suo posto al timone di Domenica In, grazie alla quale si è confermata (se ancora ce ne fosse bisogno) come la "signora della domenica". Già più volte in passato, infatti, la conduttrice aveva dichiarato di voler abbandonare il programma, tornando però ogni anno saldamente al comando della stagione successiva. È successo al termine dell’edizione 2021/2022, ma anche di quella precedente e di quella prima ancora: insomma, sembra che la zia di tutti gli italiani non sia ancora pronta a dire addio al programma di cui fa parte da ormai quasi 30 anni. E come darle torto, visto il successo che ottiene anno dopo anno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche