Mara Venier furibonda chiama in diretta TV: "Mi fa orrore"

La conduttrice di Domenica In durissima con la contessa Federici ospite di Matano per i funerali della "bersagliera": "Mi fa orrore il tuo cinismo". Mai vista così

Mara Venier furibonda chiama in diretta TV: "Mi fa orrore"

Una Mara Venier inedita quella intervenuta ieri pomeriggio via telefono alla puntata della Vita in Diretta dedicata ai funerali di Gina Lollobrigida. La conduttrice, amica intima del padrone di casa Alberto Matano e molto legata all’attrice scomparsa lunedì a 95 anni, ha chiamato in trasmissione per lanciare accuse forti e dirette contro un’ospite del programma, la contessa Marisela Federici.

La "colpa" della nobildonna sarebbe stata quella di aver definito "tragicomica" la parte finale della vita della "bersagliera", divisa tra un ex marito, che ora non sembrerebbe più tanto "ex", un figlio con il quale i rapporti erano piuttosto tesi e un assistente, Andrea Piazzolla, accusato da più fronti di aver approfittato della generosità della diva.

Di fronte a questo atteggiamento della Federici, Mara si è sentita in dovere di dire la sua, con una fermezza abbastanza insolita per chi è abituato a vederla a Domenica In: "Vorrei capire di più – ha detto – l’atteggiamento di Marisela Federici che ha parlato di situazione tragicomica. Vedi Marisela, di comico in questa storia non c’è niente, forse fa ridere solo te, che vedo stai ridendo. Ti assicuro che non fa ridere le persone che hanno voluto bene a Gina, perché noi l’abbiamo vissuta per tanti anni, abbiamo vissuto il dolore».

Ma il peggio arriva quando, proseguendo ("E quando Gina, da me, nell’ultima intervista dice ‘Vorrei morire in pace’…"), la Venier viene interrotta dalla contessa con un sarcastico: "Sì, ma non piangere". A quel punto, zia Mara è sbottata: "Non piango manco per niente, mi fa orrore il tuo cinismo. La tua non è la verità. Tu che ne sai, che stai in villa a fare le cene, di verità, dolore, sofferenza. Che ne sai di Gina, di come Andrea è stato vicino a Gina in questi anni? Ti trovo una donna molto cinica in questa situazione".

A cercare di mettere pace tra le due donne è intervenuto Matano, ma lo scontro non era terminato. La Federici ha infatti aggiunto: "Io non capisco perché ti devi agitare così tanto: stare vicino a una persona è diverso da avere una persona ospite in TV. Io ti ho sentita ed ero vicina a te, carissima Mara, nei pranzi in cui Gina ti raccontava la sua intimità». Al che Mara ha ribattuto furente: "Ma quando mai! Non ci sei mai stata, Marisella! Ma ti prego: cosa stai dicendo?", prima di riattaccare bruscamente.

La scena completa è visibile qui al minuto 32.


Potrebbe interessarti anche