Manuela Arcuri torna alla fiction (e sbarca in Rai): il nuovo progetto

Dopo diversi anni di assenza, l'attrice tornerà sul piccolo schermo per interpretare la moglie di un politico: l'ipotesi più accreditata è Veronica Lario.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Era l’ormai lontano 2017 quando Manuela Arcuri è apparsa per l’ultima volta nel cast di una fiction. E ora, a distanza di ben sei anni, sembra che l’attrice sia pronta a tornare a recitare sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è stata lei stessa, in un’intervista rilasciata a Il Giornale, nella quale si è raccontata a cuore aperto. Ma il suo ritorno di fronte alla macchina da presa non è l’unica novità: questo nuovo progetto la porterà infatti a dire addio a Mediaset per sbarcare in Rai.

Manuela Arcuri interpreta la moglie di un politico

In occasione dell’uscita del suo ultimo film, Hoganbiiki (disponibile su Prime Video da metà luglio), Manuela Arcuri ha raccontato alcune importanti tappe della sua carriera nella sua intervista a Il Giornale, e ha svelato quali sono i suoi progetti per il futuro. Dopo aver girato il suo primo film horror, Beautiful Girls, le cui riprese sono in programma per il prossimo autunno, l’attrice si dedicherà al suo grande ritorno alla fiction. Si tratta di "una serie in quattro puntate per la Rai cui tengo molto, pronta per la primavera 2024", ha raccontato Arcuri. "Titolo provvisorio La donna della seconda Repubblica. È la storia vera della compagna di un uomo politico. Ancora non posso dirne il nome". L’attrice ha dunque voluto mantenere un alone di mistero intorno al suo nuovo progetto televisivo, ma in molti hanno già ipotizzato quale potrebbe essere il personaggio da lei interpretato: potrebbe trattarsi di Veronica Lario, seconda moglie di Silvio Berlusconi. Questa sembrerebbe un’ipotesi piuttosto accreditata, e il personaggio si presterebbe ad essere raccontato sul piccolo schermo, con la sua evoluzione da donna di spettacolo a moglie di un imprenditore e politico così influente nella storia italiana.

I progetti per il futuro

Per il momento, tuttavia, si tratta appunto soltanto di supposizioni, che non sono state confermate né smentite da alcun canale ufficiale. A proposito del suo nuovo personaggio, Manuela Arcuri ha svelato pochissimi dettagli: "Intanto l’ho conosciuta, e conto molto su questo rapporto perché, come sperimentai facendo Pupetta Maresca, interpretare persone esistenti è un’esperienza appassionante ma anche problematica", ha raccontato. Per quanto riguarda il suo futuro, l’attrice ha anche rivelato di avere nel cassetto un sogno importante: "Poi mi piacerebbe realizzare un mio vecchio sogno: tornare a teatro per misurarmi in un musical. Recito da tanto, canto benino, ballo meglio. Mettermi alla prova nella forma di spettacolo più completa che ci sia: questo mi entusiasmerebbe".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche