È morto a 35 anni Manuel Vallicella, ex volto di Uomini e Donne

L'ex corteggiatore e tronista del dating show si è tolto la vita: una notizia shock per l'intero mondo dello spettacolo, da cui si era allontanato nel 2017

Manuel Vallicella
Fonte: Instagram @manuel_achille_vallicella

Manuel Vallicella è morto. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno: aveva solo 35 anni e, stando a quanto riportato da Biccy, si è tolto volontariamente la vita. L’annuncio è arrivato da Enrico Ciriaci, uno dei migliori amici del ragazzo. Quest’ultimo, tatuatore di professione, si era fatto conoscere al pubblico nel 2016 prima come corteggiatore e poi come tronista di Uomini e Donne.

L’esperienza a Uomini e Donne e l’addio alla tv

Vallicella è stato uno dei volti più amati di quell’edizione del dating show di Maria De Filippi, anche se non era riuscito a trovare l’amore. Aveva corteggiato Ludovica Valli, la cui scelta era però ricaduta su un altro ragazzo; dopo essere salito sul trono, poi, non ha retto la pressione e ha lasciato il programma dopo poche settimane. Perché, aveva capito, il mondo dello spettacolo non faceva per lui: "Mi rendo conto che nonostante faccia delle esterne belle con le ragazze, quando torno a casa mi viene l’angoscia: è da quando ho iniziato il trono che non dormo la notte, sto male, non so se riesco ad andare avanti", aveva raccontato all’epoca. Da quel momento si era allontanato definitivamente dalla televisione, per tornare al suo lavoro di tatuatore.

Il dolore per la morte della madre

Nel 2019, poi, un lutto che ha segnato in modo indelebile la sua vita: Manuel ha perso la madre, a cui era legatissimo, scomparsa dopo una lunga malattia. L’ex tronista le è sempre rimasto accanto e la sua morte, che non è mai riuscito ad accettare, ha lasciato in lui un vuoto incolmabile. E oggi, tre anni dopo, è arrivata la terribile notizia: Manuel Vallicella si è tolto la vita. Dopo l’annuncio dell’amico, la notizia è stata confermata anche dal blogger Amedeo Venza e in poco tempo ha fatto il giro dei social network, che si sono riempiti di messaggi dedicati al ragazzo. Tra gli altri, spicca quello di Ludovica Valli, che pur non avendolo scelto come compagno di vita aveva creato con lui un legame speciale: "Sono sconvolta, sono senza parole…Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fai buon viaggio", ha scritto su Instagram.


Potrebbe interessarti anche