Ludovica Valli

Modella e personaggio televisivo lanciata da Maria De Filippi: tutto sulla sua attività social e il gossip sentimentale.

La showgirl Ludovica Valli
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Ludovica Valli
  • Data di nascita: 02/03/1997
  • Luogo di nascita: San Martino in Rio (RE)
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modella
  • Data debutto: 2015
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Ludovica Valli debutta in televisione nel 2015 partecipando al dating show di Canale 5 Uomini e Donne nelle vesti di tronista, grazie all’aiuto di sua sorella Beatrice Valli. Terminato il programma la sua scelta ricade su Fabio Ferrara, ex corteggiatore di Silvia Raffaele. I due nel 2016 partecipando insieme al programma di Canale 5 Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia.
Grazie alle sue apparizioni televisive, l’ex tronista conquista grande popolarità e comincia una carriera da influencer. Il suo profilo Instagram infatti conta quasi due milioni di follower. Sui social Ludovica Valli si occupa di viaggi, cucina, sport, moda, beauty e, da quando è diventata madre, anche di argomenti inerenti alla maternità.

Vita privata

Ludovica Valli nasce nel 1997 a San Martino in Rio, un piccolo comune della provincia di Reggio Emilia. Il padre di Ludovica, stando alle dichiarazioni da lei rilasciate nella presentazione per Uomini e Donne, abbandona la figlia quando è ancora una bambina. Viene quindi cresciuta da sua madre, Sandra Malavasi, e dalle sorelle Eleonora e Beatrice Valli. Nel 2013 la giovane decide di abbandonare gli studi per dedicarsi prima alla carriera da modella e poi alle sue partecipazioni in TV. Riprende comunque la scuola e si diploma nel 2017.
Al momento della scelta di Uomini e Donne la tronista esce con il corteggiatore Fabio Ferrara, che precedentemente ha corteggiato Silvia Raffaele. La relazione tra i due procede tra alti e bassi, tanto che la coppia decide di testare il rapporto partecipando a Temptation Island. Durante il programma il fidanzato si avvicina alla tentatrice Francesca Serra, scatenando la gelosia della sua ragazza. Arrivati al falò di confronto i due decidono di lasciarsi la questione alle spalle e di uscire insieme dal programma. I conflitti tra loro non sembrano però del tutto risolti. A fine settembre 2016 la coppia è protagonista di una lite svoltasi nel centro di Roma per sedare la quale è necessario l’intervento di un carabiniere. Diventa questo uno dei segnali più evidenti della crisi che i due stanno vivendo. Per questo motivo, nonostante la decisione di portare avanti la loro storia, la relazione finisce nel giro di pochi mesi. I motivi che hanno condotto a questa decisione non vengono mai chiariti del tutto. Alla fine del 2016 a Ludovica Valli viene attribuito un flirt con il portiere del Bologna Antonio Mirante. Il possibile rapporto però non trova dai diretti interessati. Nel 2017 l’ex tronista incontra il personal trainer Federico Accorsi, con il quale comincia una nuova relazione. Anche questo rapporto tuttavia non resiste nel tempo e nel giro di qualche mese arriva su Facebook l’annuncio della rottura dovuta alla volontà da parte di entrambi di prendere strade diverse. Qualche tempo dopo Ludovica Valli è di nuovo al centro del gossip: si vocifera infatti di una sua nuova relazione con il cantante, ex concorrente di Amici, Matteo Briga. Questa volta però la notizia viene smentita. Il grande amore arriva per la giovane influencer nell’estate del 2019, quando incontra a Ibiza l’imprenditore Gianmaria Di Gregorio. I due ufficializzano la relazione a settembre dello stesso anno e nel 2020 diventano genitori della piccola Anastasia Ludovica. L’annuncio della gravidanza arriva direttamente dal profilo social di Ludovica Valli.

Progetti

  • 2015 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2016 – Temptation Island (in onda su Canale 5)

Chi è Gianmaria Di Gregorio?

Gianmaria Di Gregorio è un imprenditore appassionato di viaggi. Gestisce infatti un’azienda di Tour Operator che si occupa di organizzare vacanze di lusso in Spagna e nelle più importanti città italiane. Dal 2020 è padre di Anastasia Ludovica.

Dove abita Ludovica Valli?

L’influencer è costretta a spostarsi tra Milano e Ibiza, dove si trova l’azienda per cui lavora il suo compagno Gianmaria Di Gregorio.

Che rapporto ha Ludovica Valli con la sorella Beatrice?

Beatrice Valli è la sorella maggiore di Ludovica. Sia l’una che l’altra hanno partecipato al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, la prima come corteggiatrice e la seconda come tronista. Le due non sono sembrate granché legate ai fan, che hanno in più occasioni fatto domande in proposito ad entrambe. Rispetto al rapporto con sua sorella Beatrice Valli ha fatto sapere sui social che tra le due non c’è stata alcuna discussione ma che a causa di scelte diverse compiute nelle loro vite, non sono particolarmente legate.