Mahmood, dopo gli sguardi languidi a Mengoni il bacio a un modello: il video è già virale

Il cantautore italiano, in gara a Sanremo con la canzone Tuta Gold, è protagonista di un evento che ha sorpreso tutti i suoi fan sui social: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Mahmood
Fonte: iPa

Durante la serata del Festival di Sanremo 2024 dedicata alle cover, andata in onda venerdì 9 febbraio con la conduzione e direzione di Amadeus, sui social sono emersi una serie di video, uno dei quali ritrae Mahmood, in gara con la canzone Tuta Gold e tra i preferiti dal pubblico, insieme a Angelina Mango, Geolier e Annalisa, mentre dà un bacio a un giovane ragazzo. Decisamente una sorpresa per il pubblico abituato a vederlo sul palco in ben altre vesti (nel contenuto indossa solo l’intimo), ma in questo caso – meglio sottolinearlo subito – si tratta di un cortometraggio per un brand di moda, volto ad accompagnare una nuova sfilata di uno stilista. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Mahmood e il bacio a un ragazzo: il corto

Al termine della serata delle cover di Sanremo 2024, che ha visto vincere Geolier tra fischi e urla, sono iniziati a circolare online alcune clip con protagonista Mahmood che indossa solo l’intimo e nulla più. Ciò ha suscitato la reazione degli utenti social, sorpresi di vederlo nei panni di modello mentre ne bacia un altro nel cortometraggio di uno stilista statunitense, Willy Chavarria, dal titolo Safe From Harm. Secondo quanto riportato dal New York Times, tra i più importanti e letti quotidiani americani, con questi filmati il designer, anche attivista e autore, "mette alla prova ancora una volta i confini della rappresentazione, del genere e del gusto". Il corto, della durata di 11 minuti, non ha "trama, ma è altamente melodrammatico, sensuale e angosciante" ed è interpretato da un gruppo di modelli e modelle famose, tra cui Paloma Elsesser, Hiandra Martinez, l’attivista Kai-Isaiah Jamal e anche ovviamente il nostro Mahmood, ormai un cantautore affermato nel panorama della musica contemporanea. Safe From Harm è stato girato in 10 giorni in un convento nel quartiere Ridgewood del Queens.

Le parole dello stilista

Willy Chavarria ha aperto la sua sfilata venerdì 9 febbraio proprio con questo cortometraggio, spiegando: : "La verità è che questo rappresenta amore e protezione e riguarda chiunque abbia mai provato il dolore di essere escluso. Amore, ma non solo. Anche perché siamo in uno stato di paura e tristezza adesso, per quello che sta succedendo in Ucraina e a Gaza e con le elezioni. Tutti stiamo sperimentando queste sensazioni e non mi sembrava giusto ignorarle".

Insomma, dopo gli sguardi languidi rivolti a Marco Mengoni durante la prima serata del Festival di Sanremo, prima di presentare la sua Tuta Gold in diretta, arriva un bacio che sta facendo sognare gli utenti social e il cui video è già virale nel web.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche