Luca Onestini subito fuori dal Gf Duo: piscodramma e reazione furiosa del fratello Gianmarco

L’ex vippone è stato eliminato per primo dal reality show spagnolo al televoto con Ivana Icardi, ma in studio è scoppiata la polemica con l’opinionista

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova avventura televisiva di Luca Onestini si è chiusa dopo poco tempo. L’ex vippone è stato infatti il primo eliminato del Gran Hermano Duo, reality show spagnolo basato sul format del Grande Fratello ma al quale i concorrenti partecipano in coppia. L’ex tronista, un po’ a sorpresa, ha perso al televoto con Ivana Icardi ed è stato costretto a lasciare la casa del programma. Se Luca, nonostante lo stupore, ha accettato di buon grado la decisione, lo stesso non si può dire per il fratello Gianmarco Onestini che, in diretta dallo studio, ha dato vita a una furiosa polemica con gli opinionisti della trasmissione. Scopriamo cos’è successo.

Luca Onestini eliminato al Grande Fratello Duo Spagna

Tentatore a Temptation Island nel 2016, poi corteggiatore quindi tronista a Uomini e Donne (dove scelse Soleil Sorge) e infine "vippone" al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, Luca Onestini e il reality show sono un binomio quasi indissolubile. L’ex compagno di Ivana Mrazova è ormai un veterano di questo e si è tolto qualche soddisfazione anche e soprattutto in Spagna, dove ha trionfato nel reality Secret Story. E proprio in terra iberica Luca ha cercato nuova fortuna, entrando nella casa del Gran Hermano Duo in coppia con l’ex suocera del fratello Gianmarco, Elena Rodríguez, la madre di Adara Molinero.

La nuova esperienza televisiva di Luca Onestini, tuttavia, è durata meno del previsto. L’ex tronista è stato infatti il primo eliminato dello show e ha dovuto lasciare subito la casa del Gf Duo. Onestini era finito al televoto con Ivana Icardi (che partecipò al Gf nel 2019, nell’edizione condotta da Barbara D’Urso) e ha avuto la peggio, raccogliendo solo il 40% delle preferenze contro il 60% (curiosamente, la cifra che gli garantì la vittoria a Secret Story). "È la decisione del pubblico e la rispetto, ci mancherebbe altro. Non credo sia per qualcosa che ho fatto nel programma, non ho fatto nulla di male e non credo di meritare di uscire per primo (…) Sono bianco o nero. L’altra volta ho vinto e oggi sono il primo eliminato, ma almeno sono il primo in qualcosa" ha dichiarato Onestini, accettando il verdetto del televoto.

La polemica del fratello Gianmarco

Se, come detto, Luca Onestini ha incassato la decisione del pubblico di buon grado, il fratello Gianmarco (altro esperto di reality spagnoli) ha espresso tutta la sua delusione, dal momento che – secondo lui – Luca non avrebbe fatto nulla di male. L’opinionista Mayte Ametlla ha invece avuto da ridire ("Per me non è vero. Se mi chiede se ha sbagliato qualcosa io ti dico di sì… è stato noioso, molto noioso. Per me lui è un belloccio insipido") e in studio è scoppiata la polemica, fatta di attacchi e contrattacchi accesissimi, con Gianmarco su tutte le furie: "Dovresti avere un po’ più di rispetto per una persona che è appena uscita da un reality show… Non fare così con mio fratello, calmati. Basta insulti. Bisogna essere più tranquilli, non si può attaccare o insultare una persona che è appena andata via. Basta, devi smetterla!" ha tuonato il fratello di Luca.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche