Luca Jurman "criticone" anche con Sanremo: big stroncati, da Annalisa a Loredana Berté. Perché

L’ex vocal coach tornato a far parlare di sé dopo le furiose critiche ad Amici di Maria De Filippi non risparmia neanche i Big del Festival: cosa ha detto

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Luca Jurman non ha finito. Dopo il polverone sollevato ad Amici a suon di critiche nei confronti degli allievi del talent show di Maria De Filippi e la polemica sul suo presunto ritorno nel programma, l’ex vocal coach ha deciso di scagliarsi anche contro Sanremo 2024. Jurman non ha risparmiato quasi nessuno, prendendo di mira alcuni mostri sacri del Festival come Loredana Berté e Fiorella Mannoia, ma anche alcuni debutti (Big Mama) e ritorni (Dargen D’Amico) e, ovviamente, tutti i volti ex-Amici in gara nella kermesse, da Annalisa ad Alessandra Amoroso fino ad Angelina Mango. Scopriamo cosa ha detto.

Luca Jurman contro i Big di Sanremo 2024

Probabilmente sulla scia della ritrovata notorietà dopo le tanto discusse critiche ai concorrenti di Amici 23, Luca Jurman è tornato alla carica. Visto il periodo, questa volta, l’ex vocal coach del talent show di Maria De Filippi ha messo nel bersaglio Sanremo 2024, a poche ore dall’inizio della kermesse condotta da Amadeus. Nel corso di una chiacchierata sui social Jurman ha criticato alcuni Big del Festival, partendo proprio dagli ex allievi di Amici.

"Annalisa l’hanno messa dentro per forza, ma il brano cosa sarà? Un up-tempo? Allora non mi interessa, visto che di parla della vocalità…" ha incalzato il musicista, aggiungendo poi una frecciata: "Sta cantando brani che potrebbe cantare chiunque, quindi perché Annalisa non ci porta una ballad che ci fa venire la pelle d’oca". Anche Angelina Mango non è stata risparmiata (ritenuta troppo "inflazionata"), mentre per Alessandra Amoroso Jurman ha mostrato una sorta di preoccupazione: "Ha perso l’identità".

La dura critica ai volti di Sanremo 2024, come detto, non ha risparmiato nessuno. Luca Jurman si è scagliato anche contro alcuni debuttanti come Big Mama (di cui non capirebbe il "senso" della sua presenza) e contro il discussissimo Geolier, all’Ariston solo "perché è il più venduto". "A me interessa la canzone, questo non gli dà diritto di andare a Sanremo" ha aggiunto l’ex vocal coach, che ha poi preso di mira anche Dargen D’Amico: "Perché ha fatto X Factor? Perché quando ci sono tanti altri artisti?"

Jurman si è concesso anche una frecciata nei confronti di due mostri sacri del Festival come Loredana Berté e Fiorella Mannoia, spiegando: "Con tutta la televisione che stanno facendo le vedrei come ospiti e non in gara".


Potrebbe interessarti anche