Amici, Lorella Cuccarini "pronta a tradire Maria De Filippi": la nuova (allettante) offerta della Rai

Lorella Cuccarini potrebbe lasciare il talent show per condurre un programma in prima serata sul primo canale della TV pubblica: l'indiscrezione

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Continua il lavoro dietro le quinte per dare vita alla nuova edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Oltre a selezionare i nuovi studenti, l’attenzione è puntata sui professori della scuola: ora in bilico sembra esserci il posto di Lorella Cuccarini, la quale, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe ricevuto una nuova e "allettante" offerta da parte della Rai e sarebbe "pronta a tradire Maria": "Maria, stai attenta. La Cuccarini è pronta al tradimento", si legge sulla copertina della rivista Nuovo TV. Vediamo insieme cosa è emerso nelle ultime ore, tenendo presente che per il momento non c’è stata alcuna conferma o smentita della diretta interessata

Lorella Cuccarini divisa tra Amici e la (presunta) offerta della Rai

Stando a quanto pubblicato dal settimanale Nuovo TV, il primo a lanciare la nuova indiscrezione sul cast di Amici, Lorella Cuccarini sarebbe corteggiata dalla Rai per una "prima serata" che potrebbe rappresentare un’occasione imperdibile per la showgirl: "Andrà in scena un tradimento a sorpresa oppure Lorella riuscirà a resistere alla tentazione? Nel mese più caldo dell’estate la showgirl romana ha un corteggiamento in corso. A essere insidiato è il suo rapporto con Maria De Filippi. Secondo le indiscrezioni la Rai, dove tutto è cominciato grazie all’intuito di Pippo Baudo che ha lanciato Lorella, vorrebbe riportarla a casa per affidarle una prima serata importante. La proposta è molto allettante".

Insomma, non sappiamo come si evolverà la situazione, né se la notizia trapelata rappresenti la verità dei fatti, ma ricordiamo che un paio di anni fa, prima dello scorso maggio, quando le prime voci avevano iniziato a circolare e la vedevano alla conduzione di alcune prime serate a lei dedicate per celebrare i suoi quarant’anni di carriera in Rai, la Cuccarini aveva dichiarato: "Leggo da qualche parte che decido di andare altrove, ma francamente se Maria non cambia idea e non vuole cambiare prof penso che non mi muoverò da Amici. Mi trovo bene, è una famiglia, mi sento nel posto giusto, lavorare con e per i giovani è una soddisfazione grande, mai l’avrei immaginato".

Lorella Cuccarini, le parole di un anno fa: cambierà idea?

Un anno fa, tra l’altro, la showgirl aveva confermato di aver ricevuto altre proposte, ribadendo che per il momento non aveva intenzione di cambiare strada: "Sì, è vero, sono stata contattata da Angelo Mellone, direttore intrattenimento daytime Rai. Lo conosco molto bene, con lui avevo già fatto Grand Tour. Mi ha proposto la fascia delle ore 14.00 di Rai1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano. L’aspetto che più mi ha dato soddisfazione è aver conosciuto, con Amici, un pubblico molto più giovane, cosa che con la Rai non si può conoscere, lì parli solo ad una certa fetta di pubblico, non a tutto. Ho un grande amore per la Rai e un’ottimo rapporto con questa dirigenza, loro sono stati fantastici, non ci sono problemi non risolti, ma al momento mi trovo bene ad Amici".

A distanza di un anno sarà cambiato qualcosa, anche visto che in questo caso si tratterebbe di un programma tutto suo in prima serata? Ricordiamo inoltre che Lorella Cuccarini ha confermato più volte la sua presenza tra i professori del talent show di Maria De Filippi. Ma è anche vero che tutto può cambiare da un giorno all’altro, quindi non ci resta che attendere una conferma ufficiale.


Potrebbe interessarti anche