Loredana Bertè, secondo stop dopo il ricovero: ora servono "ulteriori accertamenti urgenti". Come sta

La cantante non sarà presente alla data del tour prevista a Varese, tra due giorni. Netto il nuovo comunicato social. Ma i fan sperano ancora nel miracolo. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Prima di salire sul palco, al Teatro Brancaccio di Roma, Loredana Bertè era stata colta da un malore. Dolore improvviso all’addome, corsa in ospedale, e infine ricovero d’urgenza per evitare guai seri. La cantante, grande protagonista dell’ennesimo Festival di Sanremo, ora è sospesa in un limbo vagamente preoccupante. Perché i dettagli che trapelano sono pochi, molto vaghi, e poco fa l’ennesimo comunicato Instagram ha gettato nel panico (ulteriormente) i fan della talentuosissima interprete. La notizia è che un’altra data del suo nuovo tour deve saltare. Servono nuovi accertamenti, esami più profondi. Ecco allora di seguito tutti i dettagli e le ultime novità.

Loredana Bertè ancora in ospedale, salta una data

Alla vigilia dello show di Loredana,al Brancaccio, si era fatto un gran parlare di questo improvviso malore, davvero inspiegabile. Il primo comunicato social rilasciato poco dopo dichiarava un "dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena, al momento è ricoverata per accertamenti". Poi il vuoto, i dubbi, la paura che tutto possa andare per il peggio, e la situazione diventi irrecuperabile. Per ora, per fortuna, non trapela nulla di così tragico. Ma le voci restano comunque preoccupanti.

Loredana – che sta vivendo negli ultimi anni una seconda giovinezza, complici successi nazionali e hit al passo coi tempi – per una volta ha dato spettacolo senza esibirsi, per così dire. Sparita come un prestigiatore, ancora tarda a ricomparire sotto i riflettori, sia via social che nel mondo reale. Nel frattempo ci si aggrappa alle notizie più recenti, ed è recentissimo il nuovo comunicato diffuso dallo staff della cantante. "Siamo veramente dispiaciuti", si legge, "di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all’intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti".

E infine: "Per questo motivo abbiamo scelto di rinviare il concerto di Varese". La data del tour, prevista il 15 marzo a Varese, è quindi saltata ufficialmente. Per ora restano vive (ma flebili) le speranze che Loredana Bertè riesca a tornare il 19 marzo, giorno del suo concerto programmato a Torino. Lunedì scorso ha dovuto arrendersi. Ma i fan e gli ammiratori sanno che lei è un osso duro. Che è solo questione di tempo. Riposo. Cure del caso. Poi si torna all’energia di sempre. Su questo, non vogliamo avere nessun dubbio.


Potrebbe interessarti anche