Paura per Loredana Bertè, malore prima del concerto e ricovero. Parla lo staff: come sta ora

L’iconica rocker, 74 anni, è sotto osservazione per un “improvviso dolore addominale” accusato prima di un concerto a Roma: Il comunicato ufficiale e i precedenti problemi di salute

Loredana Bertè
Fonte: IPA

Grande spavento per Loredana Bertè appena prima del suo concerto a Roma. Ieri sera, lunedì 11 marzo, la cantante 73enne ha dato forfait per questioni di salute, annullando l’evento in programma al teatro Brancaccio. Come raccontato dal suo team in una storia Instagram sul suo profilo ufficiale, Loredana è stata fermata da un malore improvviso, un dolore addominale che le ha impedito di esibirsi e che ha richiesto anche il ricovero ospedaliero. Scopriamo cos’è successo nel dettaglio.

Malore e ricovero per Loredana Bertè: come sta ora

E’ stata una serata da dimenticare per Loredana Bertè, finita in ospedale proprio pochi minuti prima di salire sul palco del teatro Brancaccio a Roma, dove si sarebbe dovuta esibire nella seconda tappa del suo tour scattato il 5 marzo scorso a Milano, una tournée che segue l’enorme successo riscosso al Festival di Sanremo con la canzone "Pazza" e dopo l’esibizione al festival di San Marino. Stando a quanto svelato nel comunicato postato su Instagram, a causa di "un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti in una struttura, stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena, al momento è ricoverata per accertamenti". Da quanto si apprende, Loredana Bertè era arrivata a Roma domenica 10 marzo e "non vedeva l’ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso". Dopo il malore è stata trasportata immediatamente in una clinica privata in zona Gianicolo, dove sarebbe tutt’ora sotto osservazione per sottoporsi a esami clinici approfonditi.

Loredana Bertè, come sta e i problemi di salute precedenti

Per la Bertè non si tratta del primo forfait causato da problemi di salute. Già lo scorso settembre, infatti, la sorella di Mia Martini fu costretta ad annullare una data a Catania dopo aver contratto il covid-19 in forma abbastanza severa. Prima ancora, a febbraio 2023, Loredana era finita sotto ai ferri per un intervento d’urgenza di cui non sono stati rivelati i dettagli. Non è chiaro se il malore accusato poche ore fa sia legato ai problemi di salute pregressi o se abbia origine e cause diverse. Nel calendario della cantante la prossima tappa è in programma la settimana prossima a Torino, ma attualmente è impossibile prevedere se le sue condizioni fisiche le permetteranno di esibirsi. La data saltata al "Brancaccio" verrà recuperata il 15 maggio 2024.


Potrebbe interessarti anche