Lino Banfi: "Sabato sarò a Ballando con le stelle". Ma Milly resterà delusa, perché

Il comico pugliese resta convinto della sua decisione e lascerà lo show di Milly Carlucci, ma sabato sarà presente: “Verrò per trovare una soluzione”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’avventura di Lino Banfi a Ballando con le stelle 2023 rischia davvero di chiudersi anzitempo. Nel corso della terza puntata andata in onda sabato 4 novembre 2023, infatti, l’attore e comico pugliese ha annunciato il suo addio allo show di Milly Carlucci, confermato la domenica successiva a La vita in diretta da Alberto Matano. A distanza di pochi giorni, Banfi non sembra aver cambiato idea e ha confermato la sua decisione di lasciare il programma. Nonostante questo, l’attore – come annunciato – sarà presente sabato prossimo in prima serata su Rai 1, ma non per rientrare in gara. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Lino Banfi lascia Ballando con le stelle

Indubbiamente uno dei protagonisti più attesi e amati di questa edizione, Lino Banfi ha deciso di lasciare Ballando con le stelle 2023. In coppia con Alessandra Tripoli, il comico pugliese ha dominato la prima puntata dello show di Milly Carlucci, ricevendo solo 10 dalla giuria, ottenendo il tesoretto e chiudendo in testa alla classifica con il punteggio massimo di 75 punti. Banfi è stato uno dei concorrenti più apprezzati delle prime puntate ma, nel corso del terzo appuntamento andato in onda su Rai 1 sabato scorso, ha annunciato a sorpresa la sua intenzione di abbandonare il programma.

Milly Carlucci ha subito provato a dissuaderlo o quantomeno farlo temporeggiare ("Aspetta, non prendiamo decisioni affrettate. Freezziamoci e ne parliamo meglio e poi deciderai la prossima settimana"), ma Banfi è rimasto fermo sulla sua posizione ("Che altra popolarità mi deve arrivare, la gente mi vuol bene, sui social mi votano molto mi hanno detto. Io non ci capisco molto, quindi stasera lascio come Greta Garbo, alla grande, voglio essere felice a casa"), confermato poi anche da Alberto Matano a La vita in diretta.

L’appuntamento di sabato prossimo

Come raccontato a La vita in diretta da Alberto Matano (opinionista a "bordo pista" di Ballando), Lino Banfi non sembra avere ripensamenti riguardo la sua decisione. Nonostante questo, il comico ha annunciato che sarà presente nella quarta puntata dello show di Milly Carlucci in programma sabato 11 novembre. "Io con Alessandra sabato saremo lì" ha dichiarato Banfi, specificando però: "Non per gareggiare. Verrò per trovare una soluzione. Domani vedrò anche Milly e i dirigenti, perché per lasciare voglio trovare la soluzione giusta (…) Voglio che mi rimanga un bellissimo ricordo e adesso ce l’ho. Ho lo zucchero in bocca, poi dopo si raffredda tutto. Anche perché dopo quattro puntate iniziano ad essere più duri nei giudizi e io voglio lasciare tutto così bello. Mi scuso solo con la mia maestra Alessandra".


Potrebbe interessarti anche