Le Iene: ancora arbitri e sospetti, Emma ospite dopo Sanremo (e la sbandata per Tedua)

Stasera nuove inchieste “bomba” dello show in nero di Italia 1. Tra gli ospiti anche Bugo (in causa con Morgan) e il sindaco Sala, intervistato sullo smog di Milano. Tutte le anticipazioni.

Torna ad accendersi la luce rossa della diretta nello studio de Le Iene, il programma più graffiante della tv italiana. Lo show in nero guidato da Veronica Gentili insieme a Max Angioni terra banco, come ogni martedì, nella prima serata di Italia 1 con una punta ricca di servizi, scoop, scherzi e inchieste sui temi "caldi" dell’attualità. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Le Iene Show oggi, le anticipazioni: servizi e inchieste

Anche stasera il servizio-copertina della puntata riguarda l’inchiesta di Filippo Roma sul sistema arbitrale in Italia, un’indagine che da settimane appassiona l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori. Nel corso della puntata saranno mostrate testimonianze esclusive che rivelano presunte manipolazioni dei vertici degli Arbitri Italiani con uno scopo ben preciso; influenzare – o meglio, "truccare" le graduatorie di fine anno. L’inviato sarà protagonista anche di un faccia a faccia con Carlo Pacifici, il Presidente dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri), per presentargli le prove raccolte e ascoltare il suo punto di vista.

A seguire, Antonino Monteleone tornerà a parlare della Strage di Erba, l’omicidio multiplo avvenuto nell’omonima cittadina in provincia di Como nel 2006 (QUI l’intervista che Monteleone ha rilasciato a Libero Magazine). A distanza di quasi 18 anni dalla condanna definitiva, la vicenda processuale di Rosa Bazzi e Olindo Romano sarà riesaminata il prossimo venerdì primo marzo davanti alla Corte d’Appello di Brescia. Questo grazie alla richiesta di revisione della sentenza, in seguito all’emergere di nuovi elementi processuali, incluso un video inedito che potrebbe clamorosamente cambiare il corso degli eventi.

Inoltre, Le Iene oggi trasmetteranno la seconda parte del servizio di Roberta Rei, ambientato in Bielorussia, che la scorsa settimana ha avuto grande risalto sui social. L’inviata è partita alla ricerca dei genitori naturali di Olga, una ragazza bielorussa che è stata separata dalla sua famiglia quando aveva appena 8 anni e, dopo un periodo trascorso in orfanotrofio, alla fine degli anni ’90 è stata adottata da una famiglia di Modena. A distanza di 25 anni, Olga si è rivolta a Le Iene per ritrovare i fratelli e i genitori. Stasera sapremo com’è andata a fine il suo viaggio alla scoperta delle sue origini.

Alice Martinelli, invece, piomberà a gamba tesa nell’attualità per parlare degli scontri avvenuti tra forze dell’ordine e studenti durante un corteo pro-Palestina avvenuto a Pisa lo scorso venerdì 23 febbraio. Sarà intervistata Sara Costanzo, madre di una delle ragazze coinvolte negli scontri. Secondo diverse ricostruzioni i manifestanti sarebbero stati presi a manganellate dalla polizia. Un evento che indignato tantissimi italiani e che ha spinto il presidente della Repubblica Mattarella a intervenire con un duro monito: "Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento".

Infine, Matteo Viviani affronterà il tema dello smog che ha colpito la città di Milano nei giorni scorsi. Ad arricchire il suo servizio ci sarà un’intervista al sindaco Giuseppe Sala, che proverà a spiegare perché la città da lui amministrata non può essere considerata un simbolo dell’inquinamento.

Le Iene, gli ospiti di stasera: Emma e Bugo

Come sempre, i conduttori Veronica Gentili e Max Angioni saranno scortati in studio da ospiti vip pronti a partecipare al flusso del programma alternando momenti di divertimento a spunti di riflessione. Gli invitati di stasera saranno due cantanti: Emma e Bugo. La prima è reduce dal Festival di Sanremo 2024 dove ha partecipato con il brano "Apnea", classificandosi al 14esimo posto, ma ha catalizzato l’attenzione mediatica anche a causa della sua presunta relazione con il collega Tedua. Bugo, invece, proprio in questi giorni è tornato a far notizia in concomitanza della prima udienza della causa per diffamazione a Morgan dopo l’affaire Sanrem0 2020.

Quando e dove vederlo (martedì 27 febbraio 2024)

La nuova puntata de Le Iene va in onda stasera in tv su Italia 1 a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche