Le Iene presentano Inside: stasera la replica a Selvaggia Lucarelli sul “Caso Mario Biondo”

Nuovo appuntamento, alle 21:25 su Italia 1, con lo speciale Mediaset. Al centro della puntata il giallo del cameraman siciliano morto a Madrid in circostanze sospette.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Arriva stasera, giovedì 16 novembre, alle 21:15 su Italia 1, una nuova puntata di Le Iene presentano: Inside. Al centro dell’episodio condotto da Roberta Rei, il caso di Mario Biondo, giovane italiano trovato morto a Madrid nel 2013 in circostanze sospette. Il programma Mediaset risponderà in quest’occasione anche alle critiche di Selvaggia Lucarelli, che nella docu-serie Netflix "Le ultime ore di Mario Biondo" aveva accusato la redazione di ricorre alla pratica del "cherry picking" (vale a dire selezionare solo le informazioni utili alla propria tesi, escludendo il resto dei fatti). Vediamo di seguito tutte le anticipazioni della puntata.

Le Iene presentano Inside, anticipazioni della puntata di stasera

Stasera, alle 21:25 su Italia 1, Le Iene presentano: Inside torna con un’imperdibile puntata sul controverso "Caso Mario Biondo". Una nuova inchiesta condotta da Roberta Rei andrà ad analizzare la triste vicenda del cameraman siciliano, morto in circostanze sospette a Madrid nel 2013. Il caso era stato archiviato come suicidio dalla magistratura spagnola, ma Le Iene avevano più volte sostenuto la tesi della famiglia Biondo, secondo cui il ragazzo era stato vittima di un omicidio (con probabile coinvolgimento della moglie, la conduttrice Raquel Sànchez Silva).

Sulla questione, quest’estate, aveva provato a fare luce il documentario Netflix "Le ultime ore di Mario Biondo", in cui compariva anche Selvaggia Lucarelli in veste di esperta. Con parole al veleno la giornalista si era scagliata contro la redazione de Le Iene: "Ci sono programmi come Le Iene che quando possono ribaltare una verità si buttano a pesce su questi casi. Era un continuo cherry picking, si chiama cherry picking nel gergo giornalistico scegliere solo le notizie che supportano la tua tesi e tralasciare quelle che invece la indeboliscono". E proprio alla Lucarelli proverà a replicare, questa sera, Roberta Rei, provando a mettere in luce tutti gli aspetti poco limpidi di questo caso, tralasciati invece da Netflix.

Tantissimi i fatti che secondo Inside non vengono presi in considerazione nella docu-serie, che stranamente tra i suoi produttori vede anche l’ex manager e amico di Raquel Sanchez Silva, accusata dalla famiglia di Biondo di essere implicata nella morte del figlio. Vedremo allora quali elementi nuovi Le Iene sapranno portare alla luce in questa puntata. E soprattutto come ne uscirà alla fine Selvaggia Lucarelli.

Quando e dove vederlo

La nuova puntata di Le Iene presentano: Inside andrà in onda questa sera, giovedì 16 novembre 2023, alle ore 21:25 su Italia 1. L’episodio sarà inoltre disponibile, live e on demand, sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche