Le Iene presentano: Inside, gli aggiornamenti sulla Strage di Erba nella puntata finale
Nell'appuntamento di questa sera, con Monteleone si torna sull'omicidio multiplo commesso nel 2006, ora che è stata chiesta la revisione della condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi.
Un’altra verità per la strage di Erba, è questo il titolo dell’inchiesta a cui è dedicata l’ultima puntata stagionale de Le Iene presentano: Inside, originariamente prevista per la settimana scorsa e poi slittata all’ultimo minuto per un problema tecnico. L’appuntamento è per questa sera, giovedì 21 dicembre, sempre su Italia 1, dove l’inviato Antonino Monteleone (che in questa intervista poche settimane fa ha parlato a Libero Magazine delle sue indagini su Olindo e Rosa) tornerà sull’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006, e in cui persero la vita Raffaella Castagna, il figlioletto di due anni Youssef Marzouk, sua madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.
Oggi, a 17 anni dalla condanna definitiva all’ergastolo di Olindo Romano e Rosa Bazzi, la strage torna a occupare le pagine di cronaca per via della duplice richiesta di revisione fatta dal sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser, e dai difensori della coppia, in cui si chiede di riesaminare le prove e rivedere la pena.
Le Iene presentano: Inside, anticipazioni ultima puntata (21 dicembre)
Questa sera, giovedì 14 dicembre, il programma spin-off de Le Iene, torna sulla Strage di Erba, tornata alla ribalta dopo la richiesta di revisione della condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Grazie a elementi nuovi e mai emersi fino a oggi, Antonino Romano ripercorre quei giorni del 2006 da una differente angolazione, che potrebbe anche restituire una nuova verità alla vicenda. In puntata anche una prova mai emersa, frutto dello studio approfondito delle carte da parte della trasmissione di Italia1.
Infine, testimonianze inedite, piste alternative e parti mai ascoltate delle interviste realizzate in carcere a Rosa e Olindo, oltre alle parole di Azouz Marzouk. Tutti elementi che potrebbero far dubitare della colpevolezza della coppia, che in un primo momento si disse estranea ai fatti, poi confessò e, dopo aver ritrattato, si dichiarò sempre innocente, o perlomeno potrebbero dimostrare che ci sono ancora parecchie cose da analizzare con cura.
Quando e dove vedere la puntata sulla strage di Erba
Il format "Inside" de Le Iene ritorna stasera in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21:30, come sempre con streaming disponibile live e successivamente on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.