Massacro di Ponticelli, Le Iene arrivano fino alla Meloni: novità
Stasera nuovo appuntamento dello show di Italia 1: Giulio Golia consegna una chiavetta usb sulla tragedia direttamente alla Premier: “Vedo cosa si può fare”
"Mostri o innocenti?": la nuova inchiesta di Giulio Golia sul massacro di Ponticelli a cui è stata interamente dedicata la prima puntata di Le iene presentano: Inside di domenica scorsa continua e continuerà a far discutere, a partire dal nuovo appuntamento di oggi de Le Iene in prima serata su Italia 1. Nel corso della puntata di martedì 14 marzo il servizio raggiungerà infatti anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che verrà intervistata ai microfoni dello show Mediaset riguardo le nuove luci e ombre gettate sul caso di cronaca avvenuto il 2 luglio 1983.
Le Iene, le anticipazioni della nuova puntata: intervista a Giorgia Meloni
Nel corso della puntata odierna – in onda in prima serata su Italia 1 – il servizio di Giulio Golia sul massacro di Ponticelli, come detto, passerà sotto gli occhi anche della Premier Giorgia Meloni. La "iena" raggiungerà infatti il Presidente del Consiglio per un’intervista su "Mostri o innocenti?", l’inchiesta che ha ripercorso tutte le tappe della tragica vicenda presentata nel primo appuntamento stagionale de Le Iene presentano: Inside domenica 12 marzo 2023.
La Premier Giorgia Meloni raccoglierà davanti alle telecamere l’invito di Giulio Golia, promettendo nuove analisi ma anche e soprattutto chiarezza: ""Mi ha ufficialmente convinto ad occuparmene. Fermo restando che le sentenze si rispettano e che abbiamo rispetto per la Magistratura. Mi ha colpito il caso, mi hanno colpito loro e mi colpisce il fatto che, semmai fosse così, c’è un altro colpevole. In uno Stato giusto, se hai degli elementi oggettivi, affronti eventuali errori. È possibile che magari esca fuori qualcosa che prima non c’era". Golia consegnerà al Presidente del Consiglio anche una chiavetta usb con il video della scorsa puntata speciale: Giorgia Meloni accoglierà l’iniziativa: "Grazie, me lo studio e vedo cosa si può fare".
Il massacro di Ponticelli: la storia
Il 2 luglio del 1983 nel quartiere napoletano di Ponticelli due bambine di 7 e 10 anni, Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, vennero rapite, violentate, torturate e infine uccise; i loro corpi carbonizzati. Dopo due mesi di indagini e tre anni di processo furono condannati Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo; i tre, anche dopo aver scontato la pena 27 anni in carcere, si sono sempre dichiarati innocenti. Quarant’anni dopo la tragedia, chiesta (e negata) la revisione del processo già per ben tre volte, si potrebbe arrivare a un clamoroso errore giudiziario, dal momento che nella vicenda sembra aver giocato un ruolo fondamentale la criminalità organizzata.
Quando e dove vederlo
La nuova puntata de Le Iene va in onda oggi martedì 14 marzo 2023 in prima serata su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.