Le Iene, il ritorno di Belen e la storia commovente di Elaheh

Nella puntata di stasera Roberta Rei incontra una giovane donna iraniana giunta finalmente in Italia per sfuggire al pericolo. Rientra anche la presentatrice

Come ogni martedì che si rispetti, anche il 21 marzo torna il consueto appuntamento con Le Iene. Lo storico programma di Italia 1, condotto da Belen Rodriguez e Max Angioni, ci porta ancora una volta alla scoperta dei lati più nascosti e inediti dell’Italia di oggi. Scopriamo dunque quali sono i servizi principali di questa nuova puntata e cosa dobbiamo aspettarci dagli ospiti di questa sera.

Le Iene: la storia di Elaheh Tavakolian

Tra i servizi più attesi della puntata de Le Iene del 21 marzo c’è sicuramente quello realizzato da Roberta Rei a proposito della storia di Elaheh Tavakolian. Si tratta di una giovane donna iraniana, che in questo ultimo periodo è diventata uno dei simboli delle proteste nel suo Paese, che è recentemente arrivata in Italia. Nella puntata andata in onda la scorsa settimana, l’inviata aveva incontrato la donna in Turchia, durante la sua fuga disperata dall’Iran, dove ormai era troppo pericoloso vivere: "Ho molta paura. Vi prego, qui potrebbero uccidermi", raccontava a Roberta Rei. Già in quell’occasione, Elaheh Tavakolian era apparsa con una benda sull’occhio, a causa di una grave ferita causatale da un proiettile sparato dalle forze dell’ordine iraniane durante le manifestazioni a cui ha preso parte dopo la morte di Mahsa Amini. Roberta Rei aveva lanciato un appello per raccogliere fondi a favore della giovane donna: ad oggi sono stati raccolto circa 14.500 euro, e la ragazza è riuscita ad arrivare in Italia e ad essere ricoverata nel reparto di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Nel servizio in onda questa sera, Roberta Rei incontra Elaheh Tavakolian finalmente in terra italiana, e le fa incontrare Giulia Salemi, sempre in prima linea per sostenere le donne iraniane.

Le Iene, gli ospiti del 21 marzo

Nella puntata de Le Iene in onda martedì 21 marzo, la padrona di casa Belen Rodriguez è affiancata, come di consueto, dal trio di comici composto da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Tra gli ospiti in studio, invece, troviamo due grandi voci femminili della musica italiana, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin, ma anche lo stylist Nicolò Cerioni e Carolina Orlandi, la figlia della moglie di David Rossi, scomparso dieci anni fa a Siena.


Potrebbe interessarti anche