Su Rai 1 lo speciale per i 30 anni di carriera di Laura Pausini

Va in onda questa sera in prima tv Laura 30, il docufilm che celebra i tre decenni da “La solitudine” a Sanremo: tre concerti in tutto il mondo in 24 ore

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Lo scorso 27 febbraio Laura Pausini ha tagliato l’incredibile traguardo dei 30 anni di carriera. Correva infatti il 1993 quando "La solitudine" trionfava a Sanremo nella sezione Novità dell’edizione vinta da Enrico Ruggeri. Da allora Laura è tornata più volte all’Ariston, anche come ospite, soprattutto come tributo a quel palco che dato il via alla scalata verso il successo della sua trentennale carriera che l’ha portata a diffondere la sua voce e la sua musica in tutto il mondo. Per questo speciale anniversario la cantante faentina – l’italiana più premiata a livello globale – ha voluto festeggiare con tre speciali concerti in sole 24 ore, in una sorta di "maratona" da New York a Madrid fino a Milano.

Questa sera andrà in onda su Rai 1 Laura 30, il docufilm che racconterà mostrerà i dietro le quinte e le performance di questo mini-tour e racconterà i segreti del successo dei trent’anni di carriera di Laura Pausini.

Laura 30

Dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York al The Music Station di Madrid fino al Teatro Carcano di Milano. La "maratona" di tre concerti in sole 24 ore di Laura Pausini in occasione dei trent’anni dal suo brano "La solitudine" è stata una grande a ambiziosa festa di musica. Un regalo per sé stessa, ma anche e soprattutto per i suoi fan in tutto il mondo. Lo speciale in onda su Rai 1 mostrerà tutti i segreti di questa staffetta andata in scena lo scorso 27 febbraio, raccontando – anche con interviste intime – aneddoti e immagini della lunga carriera della cantante faentina costellata di successi. Il docufilm, ideato dalla stessa Pausini, conterrà anche le performance migliori dei concerti andati in scena a New York, Madrid e Milano, oltre a tutti i dietro le quinte che hanno permesso la realizzazione di questo grande progetto di musica globale.

Quando e dove vederlo

Laura 30 va in onda oggi martedì 4 aprile 2023 in prima tv alle 20:35 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Per l’occasione si fermerà Amadeus e il suo I Soliti Ignoti – Il ritorno, che riprenderanno il proprio posto nell’access prima time di Rai 1 a partire da domani.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche