Amadeus non va in onda: perché

Salta I Soliti Ignoti – Il Ritorno su Rai 1: domani martedì 4 aprile 2023 lo show lascerà spazio al docu-film per i 30 anni di carriera di Laura Pausini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amadeus si ferma e fa spazio alla musica. Domani martedì 4 aprile 2023 I Soliti Ignoti – Il Ritorno non andrà in onda; al suo posto su Rai 1 andrà in onda Laura 30, lo speciale per festeggiare i 30 anni di carriera di Laura Pausini attraverso un racconto-intervista che ripercorrerà la vita artistica della cantante. Un grande classico dell’access prime time di Rai 1 come I Soliti Ignoti, quasi imprescindibile nei palinsesti Rai, si fermerà dunque per una sera.

Salta Il Soliti Ignoti

In onda dall’ormai lontano 2007, I Soliti Ignoti salterà l’appuntamento nell’access prime time di Rai 1 per una sera, martedì 4 aprile 2023, per fare spazio a Laura 30. Amadeus, giunto alla puntata numero 154 (in onda lunedì 3 aprile) della 12esima edizione dello show (più due puntate speciali in onda prima serata), si prenderà una piccola pausa e lascerà parlare la carriera di Laura Pausini. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo (al timone de I Soliti Ignoti dalla sesta edizione del 2017, quando riesumò il format del grande Fabrizio Frizzi) non sarà sicuramente dispiaciuto nel fare spazio alla musica su Rai 1, tantomeno a quella della cantante faentina, che proprio a Sanremo iniziò la sua scalata al successo. Lo scorso 27 febbraio 2023 Laura ha infatti tagliato il traguardo dei 30 anni di carriera, festeggiando l’anniversario della sua vittoria tra i giovani (al tempo sezione "Novità") al Festival del 1993, vinto da Enrico Ruggeri. Da "La solitudine" la cantante è poi tornata più volte sul palco dell’Ariston, anche invitata proprio da Amadeus come ospite. Domani Rai 1 le dedicherà quindi il tributo per i suoi trent’anni di carriera mandando in onda Laura 30, il docufilm che mosrterà la "maratona" di Laura Pausini New York-Madrid-Milano, con tre concerti in sole 24 ore, raccontando con interviste intime tutti i dietro le quinte di un tour inedito e di una carriera stellare.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche