La7, i programmi che iniziano a settembre: Enrico Mentana e Lilli Gruber blindati, Flavio Insinna new entry

La nuova stagione ripartirà il prossimo 9 settembre: ecco le novità più attese del palinsesto, tutti i conduttori e i programmi annunciati dalla rete di Cairo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Manca sempre meno all’arrivo dell’autunno e questo significa che sta per arrivare una nuova stagione televisiva. Nelle ultime ore, Urbano Cairo ha infatti presentato i palinsesti di La7 per la stagione 2024/2025, con tante attesissime novità e grandi riconferme. Tra le new entry troveremo il conduttore Flavio Insinna, mentre tra i conduttori storici ci saranno gli iconici (e nemici) Lilli Gruber ed Enrico Mentana. Ma scopriamo di più.

Palinsesti autunnali, daytime di La7: molte riconferme

A partire dal prossimo 9 settembre ripartirà la stagione televisiva di La7 che, nel consueto daytime, ospiterà Omnibus, trasmissione che verrà condotta a turno da Gaia Tortora, Alessandra Sardoni, Frediano Finucci, Edgardo Gulotta e Andrea Pennacchioli. A seguire vedremo Coffee Break con Andrea Pancani; L’Aria che tira con David Parenzo e Tagadà di Tiziana Panella. Confermato anche l’iconico Enrico Mentana, che sarà alle redini della testata giornalistica di La7 fino alla stagione 2025/2026.

Grandi riconferme alle quali si aggiungono anche Alessio Orsingher e Luca Sappino con C’era una volta il Novecento e l’immancabile Lilli Gruber con Otto e mezzo. Per gli appassionati di sport, La7 trasmetterà la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, le migliori partite della Saudi League e il Palio di Siena con la cronaca di Pierluigi Pardo a partire dal 16 settembre.

La7, pre-serale e prime time: Flavio Insinna entra in famiglia

Per la nuova stagione televisiva, la fascia pre-serale di La7 è pronta ad accogliere una new entry: Flavio Insinna, che da lunedì al sabato condurrà un game show ispirato a Family Feud. Per ciò che riguarda invece la prima serata, pare che non vi siano sostanziali novità. Da lunedì 16 settembre tornerà La Torre di Babele di Corrado Augias. A seguire, nella serata del martedì vedremo il talk show di attualità, economia e politica DiMartedì, condotto da Giovanni Floris.

Al mercoledì (a partire dal 9 ottobre) verrà trasmessa Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo, mentre nella serata del giovedì (a partire dal 12 settembre) tornerà Piazzapulita con Corrado Formigli. Da venerdì 13 settembre rivedremo anche Propaganda Live con Diego Bianchi; mentre da domenica 14 settembre tornerà In Altre Parole di Massimo Gramellini con Roberto Vecchioni.

Tra le conferme ritroveremo anche gli speciali di Alessandro Barbero e le nuove inchieste di 100 minuti; mentre tra le novità vedremo due speciali condotti da Ezio Mauro su Lenin e Navalny.

Palinsesti La7, film e serie tv

Oltre ai programmi citati, i nuovi palinsesti La7 promettono anche grandi film e serie tv. Vedremo, infatti, The Loudest voice – Sesso e potere con Russell Crowe, Diana – la storia segreta di Lady D con Naomi Watts e il Caso Spotlight con Michael Keaton e Rachel McAdams. Poi ancora, il film Noah sempre con Russell Crowe, i film di Wim Wenders Buena Vista Social Club e l’edizione rimasterizzata di Il cielo sopra Berlino, e il documentario di Kasia Smutniak Mur.


Potrebbe interessarti anche