La Ruota Della Fortuna, Gerry Scotti lo sfotte e il campione Simone si 'vendica' con una vincita storica

Il concorrente ha sbancato al game show di Canale 5 con un montepremi complessivo di 36.950 euro, oltre a riempire il suo “posto auto” con una nuova macchina

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A La Ruota della Fortuna la buona sorte assiste ancora Simone Pierri. Nella puntata di ieri mercoledì 22 maggio 2024 il campione del game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti si è confermato, incassando altri 15.500 euro (da aggiungere ai 21.450 euro vinti martedì, per un montepremi complessivo di 36.950 euro) e assicurandosi anche un SUV. La vincita della macchina, in particolare, è stata una bella "vendetta" nei confronti del padrone di casa Gerry, che neanche 24 ore l’aveva ironicamente preso in giro per aver perso la possibilità di portarsi a casa l’automobile. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

La Ruota della Fortuna: Simone campione

Nella puntata di ieri mercoledì 22 maggio 2024 a La Ruota della Fortuna si sono sfidati Giulia da Arona (NO), Giovanni da Bologna, e il campione Simone, studente di ingegneria pugliese residente a Milano che nella serata di martedì si era già aggiudicato 21.450 euro. Il giovane campioncino è riuscito ancora una volta ad arrivare in fondo al game show condotto da Gerry Scotti e ad azzeccare la soluzione finale "Rovesciata e pallonetto", come suggerito dal titolo "Nel calcio", e ad assicurarsi altri 15.500 euro. In sole due puntate Simone ha sbancato a La Ruota della Fortuna, portandosi a casa uno stellare montepremi complessivo di ben 36.950 euro, ma non solo. Il campione si è anche preso una "vendetta" nei confronti di Gerry Scotti, vincendo il SUV DR6 messo in palio dal programma.

Il SUV e la "vendetta" su Gerry Scotti

Nella serata di ieri Simone, come detto, si è aggiudicato anche l’iconico SUV presente nello studio de La Ruota della Fortuna. Con la vittoria dell’automobile il campione si è preso una sorta di rivincita nei confronti di Gerry Scotti e rispetto a quanto accaduto martedì, in occasione della sua prima vincita. Studente fuori sede, Simone aveva infatti raccontato a "zio Gerry" (che l’aveva incalzato parlando dei parcheggi a Milano) di avere a disposizione un posto auto nella sua abitazione, stuzzicando il conduttore: "Regia Hai sentito? Ha il posto auto!". Il padrone di casa dello show aveva poi bruscamente spento le speranze del giovane campione, aprendo la busta che conteneva "solo" 5000 euro e prendendolo in giro: "E allora resterà vuoto, perché hai vinto 5000 euro!". A neanche 24 ore dal piccolo e ironico sfottò, Simone si è preso la sua "vendetta" e si è assicurato il SUV in palio, che andrà effettivamente a riempire il suo posto auto.


Potrebbe interessarti anche