La Pupa e il Secchione versione Enrico Papi, stasera si parte: rivoluzione in giuria e novità dopo l’era D’Urso

Stasera 10 aprile parte la prima puntata del reality show con tante novità, ospiti e giudici nuovi: ecco tutte le anticipazioni

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Da questa sera, mercoledì 10 aprile 2024, Italia 1 riporta in prima serata il divertente reality comedy La Pupa e il Secchione, condotto da Enrico Papi. Questa produzione di Endemol Shine Italy propone uno scontro ironico tra due mondi apparentemente opposti: quello delle pupe, dedicate alla bellezza, moda, fitness e vita mondana, e quello dei secchioni, appassionati di studio, libri, videogiochi e tecnologia. La giuria di questa edizione include Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo, che giudicheranno il percorso dei concorrenti in gara. Ecco tutte le anticipazioni.

La pupa e il secchione: anticipazioni e concorrenti

Le anticipazioni della nuova edizione promettono emozionanti prove e dinamiche intriganti. I concorrenti, diciotto ragazzi tra i 19 e i 28 anni che verranno suddivisi in nove coppie già a partire dalla prima puntata in onda stasera, per le prossime cinque settimane vivranno in una bellissima villa nel cuore di Roma, dovendo condividere tutto. In coppia, giorno dopo giorno, dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata. Tra i giochi iconici tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness. Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità. Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia. Per andare avanti nel gioco, sarà fondamentale far incontrare le competenze dei due mondi e provare, così, ad arrivare alla vittoria finale.

Il ritorno di Enrico Papi

Una delle novità più attese è il ritorno di Enrico Papi alla conduzione, che già ha condotto le prime due edizioni dello show (nel 2006 e nel 2010). Il conduttore romano raccoglie il testimone da Barbara D’Urso, che ha timonato l’ultima stagione andata in onda nella primavera 2022 con risultati di share abbastanza deludenti. "Torno a un vecchio amore ma oggi sono decisamente meno Secchione e più Pupa", ha dichiarato Papi alla vigilia della prima messa in onda del programma. Poi ha ricordato i tempi passati: "Io condussi le prime due edizioni, nel 2006 con Federica Panicucci e nel 2010 con Paola Barale. Che ritrovo in questa edizione ma in veste di giurata".

Paola Barale, dal canto suo, torna non più come conduttrice ma come giurata, affiancata da Aldo Montano e Candida Morvillo. I concorrenti, divisi in nove coppie per la serata inaugurale, dovranno dimostrare abilità sia nella cultura nerd che nel mondo della moda e del glamour, per avanzare verso la vittoria finale.

L’edizione si annuncia ricca di sorprese e momenti esilaranti, offrendo un’esperienza coinvolgente sia per i fan storici che per i nuovi spettatori che vogliono immergersi nell’irresistibile mix di cultura, divertimento e competizione offerto da La Pupa e il Secchione.

Quando e dove vederlo (mercoledì 10 aprile 2024)

Questa prima e attesissima puntata della nuova edizione de La pupa e il secchione va in onda stasera in tv su Italia 1. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche