La Pupa e il Secchione, semifinale: prove di sex appeal con Paola Barale e ultima eliminazione. Cosa vedremo

Stasera Papi elimina la quinta coppia e definisce il cast di finalisti che venerdì 10 maggio si disputeranno la vittoria dello show di Italia 1.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Nella frenetica corsa verso la finale di uno dei programmi più amati dal pubblico italiano, La Pupa e il Secchione, il confronto tra mondi apparentemente opposti raggiunge l’apice. Questa sera, su Italia 1, il reality comedy condotto con maestria da Enrico Papi, giunge alla tanto attesa semifinale. Con la giuria composta da Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo.

La Pupa e Il Secchione (8 maggio), anticipazioni semifinale:

L’atmosfera nella casa delle pupe e dei secchioni si carica di elettricità, mentre l’agonia della competizione si fa sempre più palpabile. I concorrenti, desiderosi di assicurarsi un posto nella tanto ambita finale, affinano le loro strategie e si spingono oltre i propri limiti. Ogni mossa, ogni gesto, diventa cruciale nel loro tentativo di emergere vittoriosi. Le prove, fondamenta su cui si costruisce il percorso verso il trionfo, assumono un’importanza ancora maggiore.

Oltre alle sfide tradizionali come la Prova Fitness e lo Zucca Quiz, il programma introduce nuovi test che mettono alla prova la versatilità e la determinazione dei concorrenti, come il nuoto sincronizzato e la sfida di seduzione con Paola Barale, quest’ultima riservata agli intellettuali del gruppo. Inoltre, i secchioni saranno chiamati a una prova in esterna "motorizzata", visto che dovranno darsi battagli e misurare il loro livello di testosterone in una avvincente gara sui go-kart.

Al termine della serata, dopo i giochi eliminatori della Sfida del muro e del Gioco delle Affinità, arriverà poi il momento più temuto, con l’eliminazione della quinta coppia e la successiva ufficializzazione delle quattro coppie finaliste che arriveranno all’ultimo appuntamento.

Quando c’è la finale

Quella in onda stasera sarà la quinta e penultima puntata de La Pupa e il Secchione 2024, finora in onda sempre al mercoledì sera. La finale, però, vedrà un cambio di programma sarà trasmessa tra appena 48 ore, nel prime time di venerdì 10 maggio. La mossa di Mediaset di anticipare l’ultimo atto dello show di Papi è prettamente strategica, per evitare lo scontro con la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 15 maggio su Canale 5.

Un programma tutto social

Ma la competizione non si limita al piccolo schermo: La Pupa e il Secchione è presente anche sulle piattaforme digitali di Mediaset Infinity, con possibilità di seguire il programma in diretta o on demand. Gli spettatori possono non solo godersi le puntate e i momenti più divertenti, ma anche accedere a interviste e giochi con il cast. I profili social di Mediaset Infinity si animano con meme, commenti dei protagonisti e incursioni nel backstage, mentre il profilo TikTok propone una serie di video in cui le pupe e i secchioni si cimentano con i trend del momento, coinvolgendo così i fan in un’esperienza ancora più interattiva e divertente.

Quando e dove vederlo (mercoledì 8 maggio 2024)

La Pupa e il Secchione va in onda stasera in tv su Italia 1. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche