La Promessa: la nuova soap opera spagnola sbarca su Canale 5

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

La Promessa
Fonte: Mediaset Infinity

Con l’interruzione di Uomini e Donne per la pausa estiva, Canale 5 presenta una nuova soap opera: La Promessa. Quest’ultima andrà ad aggiungersi a Beautiful, Terra Amara e Un altro domani nel pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, completando così il palinsesto per i mesi a venire. La data di inizio è fissata per lunedì 29 maggio: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie.

La Promessa, la trama

La Promessa è una soap opera prodotta in Spagna, dove è andata in onda per la prima volta all’inizio del 2023. Ambientata proprio in Spagna nel 1913, la serie ruota intorno al Palazzo La Promessa, e racconta le vicende di una coraggiosa domestica disposta a tutto per arrivare alla verità. Il palazzo è di proprietà dei ricchi Marchesi di Luján, e all’inizio della storia è teatro delle fastose nozze di Tomàs, erede dei Marchesi. La festa viene però interrotta quando un aereo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati: a pilotarlo è Manuel, uno dei figli del Marchese, che viene miracolosamente salvato da una ragazza, Jana. Per ricompensarla, il padre di Manuel le offre del denaro, ma lei chiede di meglio: essere assunta e lavorare per loro come domestica. In realtà, Jana ha un piano ben preciso: vuole scoprire la verità sulla morte di sua madre e sul rapimento del fratello, risalenti a 15 anni prima. La ragazza possiede infatti un unico indizio: il colpevole potrebbe vivere nel palazzo La Promessa, e lei vuole vendetta.

La Promessa, il cast

La Promessa ha un cast ricco di grandi nomi della serialità spagnola. Tra gli attori principali troviamo Ana Garcés nei panni di Jana Expósito e Arturo Sancho nel ruolo di Manuel Lujàn Ezquerdo. Nel cast c’è anche Jordi Coll, volto già noto in Italia grazie ai suoi ruoli ne Il Segreto e Una vita, nel ruolo di Tomàs. Lo stesso si può dire di Manuel Regueiro, interprete di Alonso de Lujàn, che ha recitato nelle stesse due soap. Tra gli altri attori troviamo poi Eva Martìn (Cruz Ezquerdo de Lujàn), Joaquìn Climent (Rómulo Baeza), Antonio Velàsquez (Mauro Moreno) e Carmen Asecas (Catalina de Lujàn).

La Promessa, quando va in onda e dove vederlo

La nuova soap opera, La Promessa, si aggiunge dunque alla già ricca programmazione del pomeriggio di Canale 5. La serie spagnola va in onda a partire da lunedì 29 maggio, con un appuntamento quotidiano alle 14.45, al termine di Beautiful e Terra Amara. Tutti gli episodi della soap sono disponibili anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, e successivamente on demand sulla stessa piattaforma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche