La porta rossa: Gabriella Pession torna dopo 3 anni di esilio

Dall'11 gennaio gli episodi finali della serie con Gabriella Pession, Lino Guanciale e Valentina Romani. Cosa succede e dove erano finiti i protagonisti

La porta rossa: Gabriella Pession torna dopo 3 anni di esilio

Da mercoledì 11 gennaio va in onda la terza e ultima stagione de La porta rossa. In prima serata su Rai 2 tornano quindi l’attore Lino Guanciale nei panni del commissario Leonardo Cagliostro, e la collega Gabriella Pession in quelli del giudice Anna Mayer. Qui le anticipazioni sulle puntate in programma e dove vederle.

La porta rossa, al via la terza stagione

La serie coprodotta da Rai Fiction – Garbo arriva alla sua conclusione con la terza stagione. Ambientata a Trieste e diretta da Gianpaolo Tescari, ha per protagonista il commissario Leonardo Cagliostro Lino Guanciale) che, dopo essere stato ucciso nella prima puntata assoluta della serie, rimane intrappolato nel mondo dei vivi. A fargli da controparte c’è sua moglie, il giudice Anna Mayer (Gabriella Pession), che dopo aver vissuto per un certo periodo in America decide di tornare in Italia. Ora, dopo che per tre anni lui ha tenuto fede alla promessa di non interferire più con la vita di Mayer e sua figlia, nel primo episodio in programma rompe finalmente il silenzio.

In questa stagione si assiste ad altri colpi di scena, a partire da un blackout che colpisce la città di Trieste e causa un incidente stradale. Mayer e Cagliostro però sospettano un omicidio e così entrambi decidono di indagare più a fondo: la prima lavorando in compagnia del commissario Diego Paoletto (Gaetano Bruno), il secondo invece insieme a Vanessa Rosic (Valentina Romani). Tra gli indiziati ci sono però proprio questi ultimi, che pur sospettando l’uno dell’altra devono cooperare per risolvere il caso. Queste indagini poi riaccendono inevitabilmente la luce su altri misteri: qual è la natura del rapporto tra Cagliostro e Rosic, e perché solo lei è in grado di vederlo e parlarci? Con la conclusione de La porta rossa anche queste domande trovano finalmente risposta.

La porta rossa: dove vederla in chiaro e in streaming

A distanza di quasi quattro anni dalla trasmissione della seconda stagione, le prime due puntate della terza vanno in onda mercoledì 11 gennaio su Rai 2 a partire dalle 21:20. Rai ha previsto 8 appuntamenti suddivisi in 4 serate, con l’ultima puntata in programma per il 1° febbraio. Gli episodi precedenti sono disponibili per la visione in streaming su RaiPlay, al pari del primo in programma questa sera, che è qui visibile in anteprima già dal 9 gennaio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche