Ne La Dama Velata c'è anche un po' de La Casa di Carta

Forse non ve ne eravate accorti, ma nella cast della ficion di Rai 1 c'è anche Úrsula Corberó, famosa per aver interpretato Tokyo nella serie tv spagnola

La Dama Velata
Fonte: Screenshot

Nel corso dell’estate 2022, il pubblico di Rai 1 fa un tuffo nel passato grazie alle repliche de La Dama Velata, una delle fiction di maggior successo della rete ammiraglia Rai, andata in onda per la prima volta nel 2015 e che torna sul piccolo schermo il 7 agoato con una nuova puntata. Un period drama che ci porta nella Trento della seconda metà dell’Ottocento, dove si svolgono storie e intrighi intorno alla Contessa Clara Grandi. Ma al fianco dei protagonisti, Miriam Leone e Lino Guanciale, nel cast c’è un altro volto noto della serie tv: Úrsula Corberó.

Úrsula Corberó, prima de La Casa di Carta era Anita

Ebbene sì, avete capito bene. Stiamo parlando dell’attrice spagnola che dal 2017 è conosciuta in tutto il mondo come Tokyo, uno dei personaggi più amati (ma anche più odiati) de La Casa di Carta, tra le serie tv più viste di sempre su Netflix. Prima di raggiungere il successo planetario, infatti, Úrsula Corberó ha recitato in diverse serie e fiction andate in onda sulla tv spagnola, ma non mancano anche le esperienze all’estero. E in particolare in Italia, dove è entrata a far parte del cast de La Dama Velata nei panni di Anita. Il suo è un personaggio secondario, ma di non poca importanza per la trama della fiction: è una ragazza di umili origini, figlia dei soprastanti di San Leonardo, ma soprattutto è la migliore amica di Clara. Le due sono infatti cresciute insieme in campagna, e hanno un rapporto speciale. Anita è da sempre innamorata di Matteo (Jaime Olias), che non ricambia il suo amore; viene invece notata da Cornelio (Andrea Bosca), perfido cugino di Clara: l’uomo la violenta, e la ragazza resta incinta di un figlio di cui Cornelio non vorrà sapere nulla. Così Clara tenta di aiutare la sua amica, convincendo Matteo ad avvicinarsi a lei.


Potrebbe interessarti anche