L'Eredità sbarca in prima serata con Viva la Rai: i dettagli

Una puntata speciale dell'amatissimo quiz di Rai 1, con concorrenti vip e il montepremi destinato a Emergency: ecco chi sono i protagonisti.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

L'Eredità
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Un appuntamento speciale con L’Eredità, lo storico quiz preserale di Rai 1 che sabato 29 aprile sbarca in prima serata con Viva la Rai. Flavio Insinna, padrone di casa da ormai cinque edizioni consecutive, conduce quindi una serata speciale, con concorrenti vip pronti a darsi battaglia per portare a casa il montepremi, che ovviamente andrà in beneficienza. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sul programma.

L’Eredità – Viva la Rai: tutti i dettagli

La puntata speciale de L’Eredità, in onda nel prime time del 29 aprile, prende il titolo da Viva la Rai, l’iconica sigla di Fantastico Zero (la rubrica di Renato Zero nel celeberrimo show della Rai Fantastico), e nasce proprio con l’intento di celebrare "mamma Rai". Una serata di intrattenimento, dunque, dedicata alla principale azienda culturale italiana, che vede protagonisti i consueti sei concorrenti. Questa volta, però, non sono persone comuni: si tratta di celebrità della televisione, del cinema, della musica e molto altro, che hanno deciso di mettersi in gioco per tentare di raggiungere la famosa Ghigliottina e vincere il montepremi più alto possibile. L’intera vincita sarà devoluta in beneficienza, e più precisamente a Emergency, la Onlus che offre aiuto e cure mediche alle popolazioni colpite da guerre e povertà. Un appuntamento ormai consueto per L’Eredità, che periodicamente dedica puntate speciali in prima serata alla raccolta fondi per diversi enti benefici.

Ma chi sono i sei vip che si sfidano a colpi di domande nella serata speciale de L’Eredità? Non sono ancora stati resi noti i nomi di tutti coloro che partecipano al gioco, ma sappiamo che tra di loro ci sono Luca Argentero, Gigi d’Alessio e Claudia Gerini.

La staffetta tra L’Eredità e Reazione a Catena

Quello del 29 aprile potrebbe essere l’ultimo appuntamento speciale de L’Eredità in prima serata, almeno per la stagione in corso. Si avvicina sempre di più, infatti, il momento in cui Flavio Insinna dovrà lasciare campo libero a Marco Liorni e al suo Reazione a Catena. Quest’ultimo, infatti, a partire da quest’anno si alternerà con L’Eredità in una vera e propria staffetta, che vedrà i due quiz dividersi equamente a metà l’anno solare. Se inizialmente Reazione a Catena era nato come programma estivo, in onda soltanto da giugno ad agosto, con il passare del tempo ha acquisito sempre più popolarità, convincendo la Rai ad allungarlo fino alla fine dell’anno. Una notizia che, pare, Flavio Insinna non avrebbe preso bene. Tanto più se aggiungiamo il fatto che il suo posto a L’Eredità potrebbe essere insidiato da Pino Insegno, in attesa di collocazione nei palinsesti Rai della prossima stagione.


Potrebbe interessarti anche