Marco Liorni raddoppia: oltre a “L’Eredità” condurrà (di nuovo) anche “ItaliaSì!”

Il presentatore ha raccontato quali saranno le novità del quiz al via il 2 gennaio prossimo. E ha confermato che resterà al timone anche dell'altro programma.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Marco Liorni
Fonte: RaiPlay

Il prossimo 2 gennaio, Marco Liorni inizierà la sua nuova avventura a L’Eredità. Il conduttore che ha preso il posto di Pino Insegno (per volontà della Rai, non sua) si appresta quindi a guidare il quiz show più longevo della tv italiana, e a farlo con un tocco tutto personale. A DiPiù Tv Liorni ha raccontato quali saranno le novità della sua conduzione, finendo anche per smentire il suo chiacchierato addio a ItaliaSì!. Ecco di seguito tutto quello che ha dichiarato.

Marco Liorni confermato a "ItaliaSì!"

Ha condotto per cinque anni Reazione a Catena, con risultati straordinari. Ora, però, per Marco Liorni inizia una nuova avventura. Dal 2 gennaio 2024 sarà il nuovo presentatore de L’Eredità, un compito complesso ma estremamente stimolante, che Liorni si appresta ad affrontare a modo suo. Ne ha parlato recentemente con DiPiù Tv, a cui ha confermato l’arrivo di due nuove professoresse nel programma. "Due ragazze davvero volitive e determinate", ha piegato il conduttore, "oltre che bellissime. Michelle Masullo lavora come vocalist e disc-jockey, Naomi Buonomo invece studia canto e teatro. Sono piene di grinta e nelle varie fasi del quiz, oltre ai momenti di canto e ballo, avranno anche il compito di approfondire alcuni dei temi delle domande".

Oltre a questa novità, ne L’Eredità di Marco Liorni ci sarà anche spazio per giochi inediti. In "Tris" i concorrenti dovranno trovare la parola di collegamento tra due termini; mentre in "100 secondi" gli ultimi due concorrenti superstiti risponderanno a una serie di domande, e ad ogni errore la mano passerà all’altro. Il vincitore si giocherà il tutto e per tutto alla "Ghigliottina". In ogni caso, Liorni ci ha tenuto a sottolineare che il nuovo impegno con il quiz show non lo escluderà dalla conduzione di ItaliaSì!, come si era inizialmente ipotizzato.

"ItaliaSì! è un programma a cui tengo tanto", ha spiegato a questo proposito Liorni, "e va avanti. Riesco benissimo a dividermi tra i due programmi, come ho fatto anche quando conducevo Reazione a Catena a Napoli. Adesso, almeno, non devo più fare il pendolare". Infine il conduttore ci ha tenuto a ricordare il suo illustre predecessore, Fabrizio Frizzi, con un aneddoto davvero commovente: "Nel 2011 mi ritrovai da solo a condurre ‘La Vita in Diretta’ perché Mara Venier si era assentata per qualche giorno. Era ospite in studio e di fatto (Fabrizio, ndr) mi affiancò nella conduzione, aiutandomi con la sua grande esperienza".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche