L’Eredità, Azzurra si illude ma fa un buco nell’acqua: "Rosicherò tantissimo", sui social scatta la protesta

La giovane concorrente si aggiudica il titolo ma non riesce a risolvere la ghigliottina, mentre sul web in molti protestano: "Spiegazioni folli".

La giovane Azzurra, una studentessa di Medicina simpatica e arguta, è la nuova campionessa in carica de L’Eredità, ma la sua partita di ieri, venerdì 3 maggio, non ha avuto un epilogo felice. La concorrente, infatti, dopo aver avuto la meglio su Francesca (la mattatrice delle ultime puntate, vincitrice di 100mila euro pochi giorni fa) e Pietro ha fatto flop alla ghigliottina, dove era riuscita ad arrivare per la prima volta con 180mila euro. Al termine della selezione delle parole, il montepremi è poi calato drasticamente fino ad arrivare a 45mila euro, una somma comunque allettante, che però Azzurra non è riuscita a conquistare.

L’Eredità, critiche social per la ghigliottina di Azzurra: "Spiegazioni folli"

La puntata de L’Eredità di ieri ha visto arrivare al Triello la "veterana" Francasca con due debuttanti, Azzurra e Pietro. Un po’ a sopresa sono stati questi ultimi due a staccare il pass per il gioco dei 100 secondi, che ha visto l’aspirante dottoressa trionfare in modo abbastanza agevole. Alla Ghigliottina, però, la giovane non ha trovato il termine giusto che doveva collegare le cinque parole-indizio: "Pietra", "Sale", "Raccolta", "Filtro" e "Corta". La sua risposta è stata "Acqua", mentre la soluzione giusta era "Vasca". Tanta la delusione della concorrente, che subito dopo aver scritto la sua risposta sul cartoncino era sembrata abbastanza ottimista: "Allora, non va proprio con tutte. Ma potrebbe essere. Va con 4 parole, in realtà non mi veniva in mente altro" ha confessato infatti a Liorni, che prima di svelare la risposta esatta le ha detto: "Quella che hai scelto poteva essere la sesta parola", lasciandole intendere di aver sfiorato la soluzione. "Ok. Quindi ci sono andata vicino e rosicherò tantissimo", è stato il commento ironico di Azzurra, rimasta abbastanza delusa per la mancata vittoria, mentre sui social – dove le polemiche legate all’Eredità sono praticamente quotidiane – in molti hanno trovato i collegamenti con il termine giusto un po’ forzati. Sul web, infatti, non sono mancate le proteste: "Ma che spiegazioni folli! Vasca non si lega con niente, mah", ha tuonato un utente. Mentre un altro ha scritto: "Preparate la VASCA che mandiamo gli autori a fare un bagno!!". E infine: "Nooo, erano molto più azzeccate le nostre parole".


Potrebbe interessarti anche