L’anno che verrà, Amadeus e il rito di Capodanno su Rai 1: sfilata di star a Crotone. Chi ci sarà

Cast e ospiti del veglione di Capodanno 2024 su Rai 1. Tra le esibizioni in scaletta, Annalisa, Paola & Chiara, Donatella Rettore e un omaggio a Rino Gaetano

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

C’è grande attesa per il Capodanno 2024: fuochi d’artificio che continuano a sentirsi nelle notti di grandi e piccole città, spese e preparativi per il cenone e il successivo pranzo dell’1 gennaio e il consueto evento serale che accompagna gli italiani verso il nuovo anno: stiamo parlando de L’anno che verrà, il live show condotto ogni 31 dicembre da Amadeus – almeno negli ultimi 9 anni – e in onda come di consueto su Rai1, questa volta però in diretta da Crotone.

K’anno che verrà, cast e ospiti del veglione di Capodanno 2024 su Rai 1

Da giorni non si parla d’altro, ma cosa dobbiamo aspettarci veramente da L’anno che verrà? Intanto ricordiamo ciò che già sappiamo per poi focalizzarci sulle novità dell’ultimo minuto. La sera di San Silvestro assisteremo a un tripudio di musica, colori e look tutti da vivere (e commentare), uno spettacolo in cui saranno presenti alcuni dei cantanti più in voga dei giorni nostri, i quali ci terranno compagnia oltre la mezzanotte del 31 dicembre. Non mancheranno i giovani talenti, ma nemmeno i grandi veterani della scena musicale. Nel complesso vedremo esibirsi al centro del palco Annalisa, reduce da un 2023 da record grazie alla canzone Mon Amour, Paola & Chiara, che nei giorni scorsi hanno presentato l’ultimo meraviglioso singolo dal titolo Solo mai, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, i The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, e Maninni, tutti in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremodal 6 al 10 febbraio – ad eccezione del giudice di Amici e delle sorelle Iezzi, presentatrice del PrimaFestival. Pare siano ammesse anche le risate all’evento, tanto che Amadeus si avvale della presenza di Nino Frassica e degli Autogol per divertire il suo pubblico.

Le novità

Non solo, nel cast de L’anno che verrà sono presenti anche Romina Power e il figlio Yari Carrisi, insieme ai Cugini di Campagna e a Donatella Rettore. La serata inizierà intorno alle 21:00, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, il quale suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un vivace corpo di ballo all’evento che sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto dal backstage che include incursioni e interviste agli ospiti presenti nel corso della diretta. Non mancherà infine un omaggio al grande Rino Gaetano. La Scena è di Marco Calzavara, mentre la regia è curata da Stefano Mignucci.


Potrebbe interessarti anche