Kate Middleton come sta, cresce l'angoscia: "Irriconoscibile", l'effetto drammatico della chemioterapia
Ore di apprensione per la principessa: secondo le indiscrezioni, pare che i pesanti effetti collaterali della cura le stiano creando molti problemi. Quali.
Come confermato da Kensington Palace negli ultimi giorni, la principessa Kate Middleton è ancora in cura per la sua battaglia contro il cancro e non tornerà ai suoi doveri ufficiali finché il suo team medico non lo riterrà opportuno. Ma ciò che nelle ultime ore ha creato forte angoscia sia nei cittadini inglesi che nel resto del mondo, sono le indiscrezioni sulle attuali condizioni di salute di Kate, la quale sembrerebbe aver risentito molto degli effetti collaterali della chemioterapia: scopriamo di più.
Apprensione per Kate Middleton: "Ha perso 15 chili"
Affrontare la chemioterapia non è mai semplice, perché pur essendo ad oggi una delle cure più mirate ed efficaci per la battaglia contro il cancro, non è certo una terapia priva di effetti collaterali. Ed è proprio per questo che, nelle ultime ore, sta aumentando l’apprensione per la principessa Kate Middleton che, secondo le indiscrezioni, sarebbe addirittura "Irriconoscibile" proprio a causa degli effetti drammatici della chemioterapia.
Come riporta Il Messaggero, la principessa "soffre quotidianamente di nausea, stanchezza, perdita di capelli e di peso". In aggiunta a questo, El Nacional ha reso noto che, negli ultimi mesi, Kate avrebbe subito una grossa perdita di peso a causa delle pesanti cure, si parla addirittura di un dimagrimento di ben 15 chili.
Kate Middleton è sempre stata snella, longilinea e in perfetta forma, e si tratterebbe dunque di una perdita di peso davvero importante e preoccupante, tanto che molti giornali affermano come la sia figura sia ormai diventata, appunto, pressoché irriconoscibile rispetto a un tempo.
La malattia di Kate Middleton, dall’infezione al tumore
Mentre rimane quindi una certa angoscia nei confronti dello stato di salute di Kate Middleton, i media britannici continuano a fare ipotesi e a sviluppare teorie sulla sua malattia. Lei stessa ha rivelato di essere in cura per il cancro in un videomessaggio ufficiale, senza però rivelare dettagli in più.
I media inglesi, da qualche giorno, sostengono che la malattia di Kate possa avere un collegamento con una possibile infezione da papillomavirus umano (HPV). Una teoria che ha quindi portato a un grande dibattito in merito all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
L’unica cosa certa è che sia i media che i cittadini si dicono fieri del coraggio di Kate di parlare dei propri problemi pubblicamente, sensibilizzando la popolazione verso una maggiore consapevolezza, verso l’attenzione alla prevenzione e l’importanza di affidarsi alla medicina moderna.
Attualmente Kate sta ricevendo tutte le migliori cure e, nonostante il percorso si stia rivelando molto duro e faticoso, la sua forza la porterà sicuramente a rimettersi in sesto quanto prima.