Kate Middleton

Tutto quello che c’è da sapere sulla Principessa del Galles: il matrimonio con William, i figli, la malattia, le ultime notizie e tante curiosità su di lei

Kate Middleton
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Catherine Elizabeth Middleton
  • Data di nascita: 09/01/1982
  • Luogo di nascita: Reading, Regno Unito
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.75 m
  • Nazionalità: UK
  • Data debutto: 2001
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Kate Middleton è una principessa della famiglia reale britannica, è la moglie del Principe William e la madre dei principi George, Charlotte e Louis. Catherine Elizabeth Middleton nasce il 9 gennaio del 1982 a Reading, Regno Unito, da due ex assistenti di volo. Una volta conclusi gli studi superiori si trasferisce in Scozia per frequentare la facoltà di Storia dell’Arte all’Università di St. Andrews. Nel 2001, mentre partecipa a una sfilata, la giovane studentessa incontra il Principe William. I due iniziano a frequentarsi a partire dal 2003 e nel 2011 convolano a nozze.

Con il matrimonio Kate Middleton entra a far parte della faglia reale britannica e ottiene il titolo di Sua Altezza Reale Catherine Elizabeth, la principessa del Galles, duchessa di Cornovaglia. In seguito ricopre il proprio ruolo accompagnando il marito in apparizioni pubbliche ufficiali come quella con il presidente statunitense Barack Obama e sua moglie Michelle. A luglio del 2011 parte per il suo primo tour reale visitando paesi come Canada, Singapore, Malaysia e inizia ad occuparsi di opere di beneficenza e di volontariato.

Tra le cause a cui si dedica maggiormente Kate Middleton ci sono il sostegno a UNICEF e ai programmi per le famiglie inglesi. Inoltre diventa volontaria dell’associazione inglese degli scout nel Galles del nord ed è patrona di varie associazioni tra cui la National Portrait Gallery, l’East Anglia’s Children’s Hospice, la Action on Addiction e il Museo di storia naturale.

Vita privata

Nel 2010, dopo circa sette anni di fidanzamento, il Principe William chiede la mano di Kate Middleton offrendole un bellissimo anello appartenuto alla madre, la Principessa Diana. La coppia convola a nozze il 29 aprile del 2011 in una splendida cerimonia tenutasi a Londra nell’abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di ben 1900 invitati. Dall’amore tra i due reali a luglio del 2013 nasce il primogenito George Alexander Louis. La famiglia si allarga a maggio del 2015 con l’arrivo della figlia Charlotte Elizabeth Diana e nuovamente ad aprile del 2018 con la nascita del terzo figlio, Louis Arthur Charles.

Nei primi mesi del 2024 Kate Middleton finisce sulle copertine dei tabloid a causa di alcuni problemi di salute, la famiglia reale comunica infatti che la principessa si è sottoposta a un intervento chirurgico all’addome. Dopo una lunga speculazione da parte dei media Middleton interviene per annunciare una diagnosi di cancro e del conseguente trattamento con chemioterapia a cui si sottopone.

Premi e riconoscimenti

  • 2012 – Medaglia del giubileo di diamante della Regina Elisabetta II
  • 2017 – Dama dell’Ordine famigliare reale della regina Elisabetta II
  • 2024 – Compagna Reale dell’Ordine dei Compagni d’Onore

Kate Middleton è figlia unica?

Kate Middleton non è figlia unica ma ha una sorella di nome Philippa Charlotte, meglio conosciuta come "Pippa", e un fratello che si chiama James William. 

Quanto costa l'anello di fidanzamento di Kate Middleton?

L'anello di fidanzamento di Kate Middleton, appartenuto in passato alla Principessa Diana, ha un valore di circa 400 mila euro grazie al grande zaffiro da 12 carati e ai numerosi diamanti che lo circondano. 

Come sta Kate Middleton?

Dopo l'annuncio della malattia Kate Middleton si è ritirata dalla scena pubblica per dedicarsi alle cure di chemioterapia. La famiglia reale ha rilasciato alcuni aggiornamenti sullo stato della futura regina, la principessa ha dimostrato un'ottima risposta ai farmaci e sarebbe sulla buona strada per la guarigione. 

Su quali social è possibile seguire Kate Middleton?

Kate Middleton non ha dei profili social personali tuttavia è possibile seguire la principessa sugli account ufficiali che condivide con il marito su Instagram e su X.