Jovanotti, il calvario continua con nuova operazione: l'affetto dei vip e la proposta di Fiorello

Il cantante si è sottoposto a un intervento chirurgico di otto ore per la ricostruzione del femore e tornare a camminare: “Per me è un bel giorno”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A sei mesi dal grave incidente inizia una nuova fase di recupero per Jovanotti. Il cantante romano si è sottoposto a una nuova operazione per la ricostruzione del femore e tornare a camminare senza stampelle e, dopo un intervento chirurgico di otto ore, ha pubblicato un posto su Instagram per rassicurare i fan riguardo le sue condizioni. Lorenzo Cherubini è stato sommerso da messaggi di affetto da parte di follower e di vip del mondo della musica e dello spettacolo mentre questa mattina Rosario Fiorello, nel corso della puntata di Viva Rai 2, ha lanciato una proposta. Scopriamo tutti i dettagli.

Jovantti, la nuova operazione

"Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente e nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente". Nella giornata di ieri, tramite un post su Instagram, Jovanotti ha spiegato di essersi dovuto sottoporre a una nuova operazione a sei mesi dal grave incidente in bici che gli ha causato la rottura della clavicola e del femore durante una vacanza a Santo Domingo.

Il cantante ha spiegato di essere stato per lungo tempo sotto i ferri, ma ha anche rassicurato i fan raccontando del buon esito dell’operazione e di tutta la sua determinazione a recuperare il prima possibile: "Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi. Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno".

Jovanotti ha ringraziato tutti i suoi follower per i messaggi d’incoraggiamento e ha promesso di tornare sul palco: "Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE!. Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!".

La solidarietà dei vip e la proposta di Fiorello

Tra i commenti al post pubblicato su Instagram da Jovanotti non sono mancati messaggi d’affetto da parte di tantissimi volti del mondo della musica e dello spettacolo, da Cesare Cremonini ("Vai Lore! Ti aspettiamo") a Lillo Petrolo ("È una bella notizia! Rimettiti presto e bene!") fino a Mara Venier ("Forza Lorenzo").

Nel corso della mattinata di oggi di Viva Rai 2, inoltre, l’amico Rosario Fiorello ha fatto una proposta a Jovanotti. "Ti voglio in trasmissione prima della fine della stagione" ha spiegato il conduttore, che ha promesso di aspettare il cantante nel suo show del mattino su Rai 2: "Facciamo un saluto a Jovanotti. Noi rinnoviamo l’invito a Lorenzo: prima che si chiuda questa trasmissione quest’anno devi venire qui e devi venire a piedi da Cortona, il cammino di Santiago di Rosario Fiorello. Vai Lorenzo ti vogliamo bene".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche