Jovanotti, grave incidente in bicicletta: “Fa malissimo, ma sono vivo”

A raccontare la brutta avventura è stato lo stesso cantante, con un tiktok girato dal letto dell’ospedale di Santo Domingo in cui è ricoverato

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Se l’è vista brutta Jovanotti, vittima di un grave incidente in bicicletta, durante la vacanza che sta trascorrendo a casa di amici, in compagnia della moglie, a Santo Domingo.

Lo abbiamo visto girare il Sudamerica pedalando in un recente documentario Rai, ora lo ritroviamo a raccontare i particolari di una brutta avventura sulle due ruote. E’ lui stesso, con un tiktok girato dal letto dell’ospedale in cui è ricoverato a raccontare a fan e follower quello che è successo:"Ho fatto un gran volo in bici. Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti. Fa malissimo, fa un male bestiale", dice senza giri di parole Jovanotti, che questo ‘gran volo’ con la bici lo ha fatto perché non si era accorto dei dissuasori di velocità e li ha presi male. E’ quindi stato sbalzato via dalla bicicletta e l’impatto sull’asfalto è stato rovinoso e gli ha procurato diverse importanti fratture.

"Il trasporto in ambulanza è stato dolorosissimo, mi sembrava di svenire", continua a raccontare su TikTok il cantante. "Ora dovrò essere operato. Il mio uomo di fiducia in Romagna, viste le lastre mi ha spiegato che dovranno mettermi un chiodo di titanio".

Eppure, anche tra dolori e ossa rotte, Jovanotti sono si perde d’animo: "Però, sono qua, sono vivo, tutto sommato sto bene. Stavo facendo un giro bellissimo, in posti splendidi, in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero. I dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, una signora mi ha portato dell’acqua di cocco, hanno chiamato immediatamente l’ambulanza".

Il cantante ha detto di sperare di essere operato domani, e ha aggiunto: "poi ci rimettiamo in movimento, perché mi hanno detto che prima mi rimetto in movimento prima guarisco".

Il grave incidente non sembra quindi aver scalfito la grande passione di Jovanotti per la bicicletta, al centro anche del recente docutrip di RaiPlay Aracataca. A sentirlo parlare, ancora stesso su un letto dell’ospedale di Santo Domingo in cui l’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza dopo il grave incidente stradale, Jovanotti pare non abbia intenzione di restare a lungo lontano dalle due ruote. Insomma, le ossa saranno pure rotte ma la disavventura non ha ammaccato lo spirito di avventura di Jova.


Potrebbe interessarti anche