José Sebastiani ha le idee chiare sul futuro: “Giocherò nell’Inter, la musica solo dietro le quinte”

Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo ha parlato di passioni e di social alla vigilia del podcast “Radioimmaginaria”, che racconterà l’Eurovision 2024

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

José Sebastiani ha le idee chiare. Dopo le esperienze in prima fila nelle ultime edizioni di Sanremo per seguire papà Amadeus, il figlio di Giovanna Civitillo è pronto a raccontare un altro grande festival musicale. Al debutto del podcast Radio Immaginaria, che seguirà l’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö per RaiPlay Sound, Josè si è raccontato in un’intervista a Vanity Fair e ha parlato di musica, ma anche di social e di piani per il futuro. Scopriamo cosa ha detto.

José Sebastiani e le sue passioni

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai e lo sbarco su Nove, José Sebastiani non ha detto addio a Sanremo. Proprio in questi giorni, infatti, il figlio quindicenne del conduttore e di Giovanna Civitillo si trova nella riviera ligure insieme ad altri ragazzi per raccontare l’Eurovision Song Contest 2024 nel podcast Radioimmaginaria su RaiPlay Sound. I giovani speaker dovevano raggiungere Malmö (sede dell’evento) per seguire da vicino Angelina Mango, ma l’allerta terrorismo ha costretto il team del podcast a spostarsi proprio nella città ligure. "Eurovision è un evento importantissimo, e sono felice di seguirlo" ha spiegato Josè Sebastiani in un’intervista a Fanity Fair, raccontando di avere una vera e propria passione per la musica che ha portato anche sui social: "Prima vengono lo studio, il calcio e gli amici, poi i social: nel tempo libero mi diverto usandoli. Per esempio, su TikTok ho creato un format sulla musica, Talking with José, proprio perché ne sono un vero appassionato". Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo non ha dubbi sui propri generi e artisti preferiti: "Sicuramente rap e trap. Il mio preferito è Lazza, ma adoro anche Anna Pepe, Marracash e Geolier".

Il futuro nel calcio

Nonostante la grande passione per la musica, José Sebastiani non ha nascosto di avere un sogno nel cassetto: quello di diventare calciatore. "Gioco nell’Inter come portiere, e il mio sogno è quello di dedicare la mia vita al calcio" ha confessato il giovane, che non ha escluso tuttavia un futuro nel mondo dello spettacolo, magari seguendo le orme dei genitori: "Se non avessi la fortuna di riuscire nello sport, mi piacerebbe lavorare nella musica, ma dietro le quinte. Riesco a distinguere un bel brano". Al momento, però, l’aspirazione è quella di continuare a farsi strada in casacca nerazzurra, magari raggiungendo i livelli dell’Inter di José Mourinho: "Mi chiamo così proprio in suo onore. Quando mia mamma era incinta, era in aereo con papà e, davanti a loro, era seduto proprio Mourinho. Mio padre, da fan sfegatato, si è alzato, è andato a salutarlo e a fargli i complimenti, poi è tornato da mamma e le ha detto solennemente: ‘Nostro figlio si chiamerà come lui’. Lei, all’inizio, non era tanto d’accordo, ma papà è riuscito a convincerla".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche