Josè Sebastiani: il figlio di Amadeus svela (online) il suo cantante del cuore. E mamma Giovanna approva

Il secondogenito del conduttore Rai ha postato su Instagram un indizio sul rapper che ammira di più. E anche la Civitillo sembra condividere il suo entusiasmo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Abbiamo scoperto che è single (da un video social), e che è tifoso dell’Inter da sempre. Ma che musica ascolta, si chiedono a questo punto i fan, Josè Sebastiani? La risposta arriva proprio oggi, con un post condiviso dal figlio di Amadeus sul suo profilo Instagram. Si tratta di un rapper che ha fatto faville, nell’ultimo Sanremo, ed è stato intervistato pure dalla mamma di Josè, Giovanna Civitillo (con spezzone ad hoc postato sempre dal ragazzo). Ecco chi è, e che omaggio ha ricevuto online, nella storia qui sotto.

Josè Sebastiani rivela il suo cantante preferito

C’è sempre più curiosità attorno alla personalità di questo quindicenne figlio d’arte. Josè Sebastiani si è fatto conoscere a Sanremo senza strafare, lasciando la scena a papà Amadeus ma godendosela comunque, tra saluti ai vip e tante risate. Nella vita, lo dice lui stesso, vorrebbe fare il calciatore. Ma l’altra grande passione che lo guida è proprio quella per la musica. Per questo non stupisce, a dire la verità, che i profili social di Josè siano pieni zeppi di riferimenti musicali, con cantanti che conosce o che apprezza da puro fan.

L’ultimo post che ha fatto è in tal senso emblematico. Qualche ora fa, Josè ha pubblicato una carrellata Instagram di immagini e video dedicate al suo cantante del cuore: Geolier. La didascalia è minima – solo il "tag" del rapper, seguito da un cuore blu-Napoli, e dall’emoji di un vulcano – ma basta e avanza la parte visiva a chiarire il concetto. Nella prima foto vediamo infatti un selfie a due, con Sebastiani che abbraccia Geolier, sorridendo. Poi c’è il video dell’esibizione a Sanremo. Qui il talento partenopeo è immortalato mentre scende le scale dell’Ariston, si dirige verso la prima fila, e si scambia un saluto d’intesa con il figlio di Amadeus.

Per ultimo, all’interno del post di Josè compare la madre, Giovanna Civitillo. Sempre in chiara zona Sanremo, la moglie di Amadeus intervista proprio Geolier, con fare disinvolto: "Porti il rap napoletano, per la prima volta, all’Ariston. Quanta Napoli ci dobbiamo aspettare sul palco?". "Tutta Napoli", replica il cantante con orgoglio. Infine la Civitillo rivolge un pensiero al figlio: "Tu hai già un fan, e si chiama Josè. Ti segue, e pensa che ha imparato il dialetto Napoletano con le tue canzoni…Ti posso chiedere un favore da mamma? Mi saluti Josè?". Ovviamente Geolier non si è tirato indietro. Ha salutato il ragazzo, e alla fine del video gli ha raccomandato di parlare napoletano, più che può. Siamo certi che Josè accetterà il consiglio molto volentieri.


Potrebbe interessarti anche