Iva Zanicchi spiega il perché delle barzellette a Ballando

Dopo la sua partecipazione al talent show di Milly Carlucci, la cantante tira le fila della sua esperienza e racconta il motivo dietro ai suoi interventi

Iva Zanicchi spiega il perché delle barzellette a Ballando

Iva Zanicchi si racconta a L’anno che verrà e in questa puntata del 31 dicembre fa il bilancio della sua esperienza a Ballando con le stelle 2022. Ripercorriamo qui le sue impressioni e scopriamo perché ha voluto intrattenere il pubblico con le sue barzellette che tanto hanno fatto discutere.

Iva Zanicchi a Ballando con le stelle, tra coreografie e barzellette

La sera del 31 dicembre la cantante è stata ospite di Amadeus a L’anno che verrà e prima di annunciare i suoi nuovi progetti per il 2023 – che includono programmi come La vita in diretta e Il cantante mascherato – ha tirato le somme della sua esperienza a Ballando con le stelle. Qui la cantante ha raggiunto anche la finale e ha espresso per lo più parole di lode per il programma di Milly Carlucci. In particolare si è detta felice per il riscontro di pubblico che ha avuto. Ha detto infatti infatti: «La gente mi ferma per strada non soltanto per farmi i complimenti, ma anche per chiedermi delle mie barzellette. Oltre alle persone di una certa età, ho conquistato anche il pubblico di giovanissimi che mi vede una nonna rock. E la cosa mi fa enorme piacere».

Proprio le sue barzellette sono state spesso argomento di discussione durante il programma, definite "squallide" dalla giudice Selvaggia Lucarelli, infatti, sono state più volte tacciate di sessismo e per questo hanno sollevato lamentele da parte del popolo del Web. La Zanicchi non si è soffermata molto sulle critiche, ma piuttosto ha spiegato che il suo intento era solo quello di divertire. Ha affermato infatti: «sarebbe stato molto più facile limitarmi alle coreografie e basta. Ma non sarei stata io. Al pubblico devo dare tutta me stessa ed è per questo che mi sono divertita anche a interagire con la giuria ed a raccontare le mie barzellette. Il mio obiettivo era strappare anche un sorriso». E sembra che questo suo atteggiamento le abbia giovato, visto che oltre a diventare ospite fissa di La vita in diretta a partire da gennaio 2023, Milly Carlucci la vuole tra i giudici della nuova edizione de Il cantante mascherato in onda da marzo.


Potrebbe interessarti anche