Italia-Polonia di pallavolo: dove vedere la finale dei Mondiali 2022

Stasera la Nazionale di Fefé De Giorgi si gioca il titolo di campione del Mondo a Katowice: ecco dove seguire la partita in diretta tv e in streaming.

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Mondiali pallavolo
Fonte: Sky

Domenica 11 settembre, è la grande notte dell’Italvolley. La Nazionale di Fefé De Giorgi si gioca il titolo di Campione del Mondo di pallavolo. Dopo aver superato la Slovenia nella semifinale, gli azzurri sfidano stasera i padroni di casa della Polonia nella finale che chiuderà l’FIVB Men’s World Championship. Servirà una magia per battere i polacchi a casa loro, nell’arena di Katowice, davanti a una bolgia di 12mila spettatori. Ma in questo torneo l’Italia ha già dimostrato di poter stupire e dominare tutti: sognare l’ultima impresa quindi non solo è lecito, ma doveroso.

Italia-Polonia di pallavolo, finale dei Mondiali 2022

La tappa conclusiva della cavalcata azzurra ai Mondiali 2022 prevede l’ostacolo Polonia, formazione campione in carica e padrona di casa, che va a caccia del suo terzo mondiale consecutivo. L’Italia, che torna in una finale mondiale dopo 24 anni (l’ultima risale al 1998), accarezza invece il sogno di tornare sul tetto del mondo per la quarta volta nella sua storia, dopo le tre vittorie consecutive – tra il 1990 e il 1998 – della mitica "Generazione dei fenomeni". Lo storico dei precedenti tra le due Nazionali sorride ai polacchi, in vantaggio per 49 vittorie a 33; l’ultima sfida risale a due mesi fa, quando la Polonia trionfò 3-0 nella finale terzo/quarto posto di Nations League.

Dove vedere Polonia-Italia in tv e in streaming

L’inizio della finale Polonia-Italia di volley è in programma oggi alle ore 21:00. L’importanza dell’evento ha spinto mamma Rai a ridisegnare la prima serata domenicale. Dopo aver trasmesso tutte le partite degli azzurri su Rai 2 (eccezion fatta per Italia-Cina, in onda su Rai 3), la tv di Stato trasmetterà l’ultimo atto dei Mondiali 2022 in diretta su Rai 1: via al collegamento dalle ore 20:30 e telecronaca di Maurizio Colantoni, con commento tecnico di Andrea Lucchetta; il match sarà disponibile in live streaming sul portale RaiPlay. Prevista anche la diretta tv su Sky (dalle ore 20:50): telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche